Cinzia Armenti all’Elite Roma. Arriva da Bari il primo colpo di mercato!

Primo colpo in casa Elite. Playmaker, classe 1999, da Bari arriva Cinzia Armenti, tra i prospetti più intriganti del panorama pugliese, individuata dal Direttore Sportivo Laura Ortu.

La sua carriera inizia nel Pink Bari, storica società che tante ottime atlete ha prodotto. Per lei, nel 2016, arriva la prestigiosa chiamata di Orvieto dove gioca in A2 e nelle selezioni giovanili U20 e U18. Poi il ritorno a Bari. Selezionata per Azzurrina e Trofeo delle Regioni, con Orvieto ha conquistato le Finali Nazionali U20. Giocatrice eclettica, rapida, rappresenta un giovane talento su cui Elite punta per tornare nell’olimpo della serie A.

“Ho fatto una scelta consapevole – sono le sue prime parole da giocatrice di Elite Basket Roma – non dettata da manie di protagonismo ma dal desiderio di maturare un’esperienza in un contesto diverso che sicuramente contribuirà ad arricchirmi dal punto di vista umano, personale emotivo e sportivo.  Sono felice e soddisfatta pensando a ciò che mi aspetta, perché ancora una volta lavorerò in modo propositivo per sentirmi parte integrante di un team vincente  che sicuramente mi darà quel pizzico di fiducia necessario per farmi dare il meglio.  Al momento l’unica mia consapevolezza è che  lavorerò duro per il raggiungimento di un obiettivo comune di cui tutti potremo essere fieri”.

Cinzia sarà presto a Roma per prendere i primi contatti con l’ambiente, nel frattempo Elite Basket Roma intende ringraziare Pink Sport Time Bari per la collaborazione e la felice conclusione della trattativa, in particolare la presidente Patrizia Aldini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *