ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

NBA-NCAA

Per DeMar DeRozan “sarebbe decisamente dura dire di no” a Parigi 2024: ecco perché non dovrebbe farlo

La superstar dei Chicago Bulls, sei volte All-Star NBA e oro Olimpico a Rio 2016, può rivelarsi un’opzione ideale nel roster di un Team USA che cerca di ristabilirsi sul palcoscenico mondiale.

DeMar DeRozan

“È una bella domanda”. DeMar DeRozan, la stella del basket maschile degli Stati Uniti, lo ha detto con un contagioso mix di sorpresa e gioia sul proprio volto.

Parlando in una conferenza stampa post-gara all’NBA Paris Game, al 33enne veterano dei Chicago Bulls è stato chiesto se vorrebbe partecipare a Parigi 2024, se venisse convocato da USA Basketball. E la domanda lo ha colto del tutto alla sprovvista.

“Avrò 34 anni!”, ha proseguito un sorridente DeRozan mentre metabolizzava la domanda. “Non so, è una bella domanda. Non ci ho pensato. Ma essendo qui a Parigi e rispondendo a questa domanda, come puoi rifiutare?”.

“Se mi venisse chiesto, se avessi l’opportunità di farlo, sarebbe decisamente dura dire di no. Mi piacerebbe farne parte. Ovviamente, vista la precedente esperienza, sarebbe assolutamente un onore farne parte”. DeMar DeRozan.