ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A1/FCOPPA ITALIACOPPA ITALIA A1 DONNEDinamo Sassari WRMB Brixia Basket

DINAMO-BRESCIA VALE I QUARTI DI FINALE

Sara Crudo presenta la sfida di Coppa Italia contro Brescia, in programma giovedì alle 20 al PalaSerradimigni.

“Siamo molto motivate per cercare di fare il meglio possibile e guadagnarci la possibilità di sfidare Venezia, la Coppa Italia è sempre bella, Brescia è una squadra molto pericolosa che ha fatto bene e che ha messo in difficoltà anche le più forti. Abbiamo ricaricato le pile, siamo convinte di poter fare una bella partita, non sarà facile. Questo gruppo sta crescendo benissimo, certo possiamo migliorare alcuni aspetti ma abbiamo fatto passi da gigante, ci passiamo la palla in attacco, siamo coinvolte e ci aiutiamo in difesa, peccato solo per la partita con San Martino ma eravamo veramente stanchissime”

“Sono contenta di poter aiutare la squadra anche da 4, io sono un 3 ma mi adatto molto bene, il coach è super perché ha questa capacità di darti serenità, la parola che ripete più spesso è consapevolezza, in noi stesse, nei nostri mezzi, nella possibilità di essere un gruppo unito. Penso di poter tornare quella che ero prima dell’infortunio al crociato, sto lavorando, con San Martino avevo anche io l’influenza, ora siamo pronte a ripartire”

BRESCIA

Ha chiuso al 9° posto il girone di andata, mentre la Dinamo ha centrato l’ottavo. Nella partita giocata in Lombardia il Banco si è imposto nettamente ma giocando forse la miglior partita della regular season in campionato. La Garrick e Carlotta Zanardi sono i due pericoli sul perimetro, l’americana ha molti punti nelle mani, mentre la giovane italiana ha la capacità di fare la differenza. Fondamentale il lavoro dentro l’area per limitare la taglia della greca Louka, occhio all’ex di turno, la bravissima Maja Skoric, che ha lasciato un bellissimo ricordo in Sardegna. Coach Cesaro potrebbe usare anche la zona e pressare, Restivo è pronto alle contromosse e spera di avere tutta la squadra a disposizione, recuperando appieno anche Kaczmarczik.

FORMULA 

Le prime quattro del girone di andata sono già qualificate per i quarti di finale che potranno giocare con il fattore campo. Scontri diretti dalla 5^ alle 12^ per determinare le avversarie. La Dinamo ottava affronta Brescia nona, gara secca, chi vince sfiderà Venezia al Taliercio domenica alle 16.30.