ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A1/FAllianz Geas Sesto S. GiovanniCOPPA ITALIA A1 DONNEIl Ponte Casa d'Aste Sanga Milano

Coppa Italia, primo turno – Il Repower Sanga prepara un nuovo derby con Geas

Il 2024 è appena iniziato ed è già tempo di impegni ufficiali per il Repower Sanga che giovedì 4 gennaio sfiderà nuovamente l’Allianz Geas Sesto San Giovanni in un match valido per il primo turno della Coppa Italia. La vincitrice del derby, che si disputerà al PalaNat di via Falck (Sesto S.Giovanni) alle 20.30, andrà a sfidare la Molisana Magnolia  Campobasso domenica 7 gennaio nella partita che varrà l’accesso alle final four della Coppa Italia.

Le due squadre si sono affrontate appena tre settimane fa, con la formazione di coach Zanotti che si è imposta per 77-53. MVP della partita Gwathmey e Moore, entrambi capaci di segnare 15 punti e 10 rimbalzi mentre per le Orange la miglior realizzatrice fu Penz con 12 punti. La partita segnò l’inizio della carrellata di problemi fisici che hanno caratterizzato il dicembre del Repower: al match non prese parte Tay Madonna e si riscontrarono a fine gara difficoltà per Vintsilaiou e Diallo.

Proprio dalla situazione infortunati ripartirà la compagine milanese che, oltre a poter schierare per la prima volta il neoacquisto Turmell, avrà a disposizione le proprie playmaker mentre verrà valutata solo all’ultimo la possibilità di riportare in campo Diallo. Una partita importante per entrambe le squadre con le Sestesi che sicuramente ambiscono a conquistare un posto nelle final four e le Orange che vogliono dare continuità alla crescita riscontrata nelle ultime partite del 2023, un match che, come ha avuto modo di dire coach Pinotti, rappresenta le prove generali del Repower prima del girone di ritorno.

Tayara Madonna in fase di presentazione del match dichiara: Nonostante la situazione infortuni e i cambiamenti di roster, la squadra è in crescita e questa partita di Coppa ci vedrà con una formazione al completo (o quasi). Ovviamente con l’inserimento delle nostre lunghe dovremo cambiare alcuni aspetti, ma la Coppa sarà un ottimo modo per testare quanto fatto fino a qui. Con Geas mi aspetto una partita in cui entrambe le squadre avranno voglia di vincere; Coppa o no è pur sempre un derby e ad oggi il Geas ha sicuramente dimostrato di essere un livello sopra di noi, ma noi non abbiamo nulla da perdere, a maggior ragione in questa manifestazione!” La play del Repower ha poi parlato del suo stato di forma: “Dopo il mio mesetto di assenza sono riuscita a tornare per l’ultima partita di campionato, non sicuramente in condizioni ottimali,ma ho cercato di dare quello che potevo alla squadra. Approfitterò di ogni allenamento per riprendere minuti nelle gambe”.