ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

NBA-NCAA

PAOLO BANCHERO CONFERMATO AL N°2 DEL DRAFT NBA 2022 PER ESPN

Secondo ESPN Paolo Banchero nel Draft NBA 2022 sarà selezionato alla chiamata numero 2. Possibilità anche per Matteo Spagnolo e Gabriele Procida al secondo giro.

Il basket italiano sogna e attende Paolo Banchero. Il giocatore di Duke è considerato uno dei migliori prospetti a livello mondiale e la speranza è quello di poterlo vedere il prima possibile indossare la maglia azzurra in una competizione ufficiale. Alla sua prima stagione a livello NCAA, Banchero sta tenendo numeri superlativi e sta viaggiando ad oltre diciassette punti e sette rimbalzi di media a partita.Quasi sicuramente questa sarà l’unica sua stagione a livello collegiale, visto che Bancherò sarà uno degli assoluti protagonisti del prossimo Draft. Negli ultimi giorni gli esperti di ESPN, Jonathan Givony e Mike Schmitz, hanno aggiornato il mock draft 2022, mettendo proprio in seconda posizione la stella di Duke.

Banchero è appena dietro Chet Holmgren, considerato comunque da molti scout la prima scelta. Tra i primi cinque ci sono anche Jabari Smith, Jaden Ivey e Jalen Duren.Sempre secondo ESPN al secondo giro ci sono altri due giocatori italiani: Gabriele Procida e Matteo Spagnolo, che potrebbero essere selezionati rispettivamente con la scelta numero 41 e 52.