ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

B/F

SMIT SUPERA ELITE ALL’OVERTIME

Giocatrici, arbitri, staff e addetti ai lavori avevano sicuramente immaginato molte volte il rientro sul parquet per una gara, ma la realtà ha superato le aspettative.
Vedere di nuovo la palla a due alzarsi, gioire per un canestro realizzato ed arrabbiarsi per un fallo non fischiato è stato bellissimo, un’emozione grande che sicuramente tutti i presenti non dimenticheranno tanto facilmente.
Un piccolo spiraglio verso quella normalità che speriamo tutti di riconquistare presto.

Circa 365 giorni dopo l’ultima partita ufficiale, le nostre ragazze e quelle di Elite Basket Roma hanno esordito nel campionato di serie B femminile dando vita ad una gara emozionante, in cui la squadra di coach Satolli ha avuto ragione delle avversarie soltanto dopo due tempi supplementari.

Dopo un avvio abbastanza impacciato da entrambe le parti, le due squadre hanno iniziato a rispondersi colpo su colpo, regalando ai presenti una gara avvincente e per niente scontata, con il primo tempo di gioco chiuso quasi in perfetto equilibrio.

Nel terzo quarto Gai suona la carica e Donatone regala alla sua squadra punti preziosi fino al +12, ma le ospiti sono brave a non farsi intimorire, riuscendo a ridurre lo svantaggio azione dopo azione.

Gli ultimi dieci minuti di gioco vedono le nostre in evidente difficoltà, con Elite che ne approfitta fino ad arrivare con la palla in mano sul -3 a pochi secondi dalla fine, con la tripla del tutto per tutto di Introna che entra e che manda la gara al primo overtime, che però non basta per decretare la squadra vincitrice.

Nel secondo overtime, con Gai che riesce a prendere di nuovo in mano la squadra e Paragallo che è glaciale dalla lunetta, le ragazze di coach Satolli possono finalmente festeggiare la vittoria.

Complimenti a tutte le ragazze scese in campo, questa partita d’esordio, nonostante qualche errore di troppo da entrambe le parti soprattutto nei primi minuti, è stata davvero uno spot positivo per tutto il movimento femminile.

Il prossimo appuntamento vedrà capitan Donatone e compagne impegnate sabato prossimo nella trasferta di Aprilia, mentre Elite ospiterà in casa il San Raffaele.

Smit Roma – Elite Basket Roma 73-66 (dts)
(11-16; 26-28; 47-37; 59-59; 64-64; 73-66)

Smit Roma: Riccobono 8, Donatone 14, Gai 15, Di Falco R 3, Di Falco A, Cerullo 2, Vignali 3, Paragallo 15, Liotta 8, Urbani, Belli, Palladino 5.
All.Satolli Ass. Crudeli