ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A1/FBanco di Sardegna SassariGeVi Napoli BasketSERIE A

Dinamo, un altro scontro diretto

La Dinamo partirà per Napoli nella serata di sabato e raggiungerà il capoluogo campano per giocare un’altra importante sfida di campionato, la prima del girone di ritorno, in programma domenica alle 19:30

La squadra di Bucchi si è allenata duramente tutta la settimana anche se il coach ha il grosso dubbio riguardo a Robinson, che deve smaltire l’infortuno occorsogli nella partita contro Brindisi. La Dinamo affronta una squadra molto pericolosa come Napoli, che arriva dalla sconfitta di Varese ma che era stata capace in casa di battere l’Olimpia Milano campione d’Italia con Pancotto in panchina al debutto da capo al posto di Buscaglia.

La Gevi ha inserito nel proprio roster una combo di grandissimo talento come Young, top scorer dell’Eurocup per alzare notevolmente la qualità sul perimetro, che può già contare sul francese Michineau e sul funambolo Howard (25 pts a Varese con 10/16 dal campo), capace di creare break mettendosi in proprio. Uglietti è la guardia-ala tuttofare (Pancotto si aspetta progressi da Stewart) e sta disputando una stagione di alto livello non solo da specialista difensivo ma anche da preziosissimo supporto offensivo. Occhio alla polivalenza di Davis che ingaggerà inizialmente il duello con Bendzius, mentre sotto le plance Stephens e Diop avranno una dura gatta da pelare, ovvero uno dei migliori lunghi del torneo, Jacorey Williams.

Dalla panchina escono italiani di grande esperienza come Zanotti e Zerini, che garantiscono tiro da 3 punti, muscoli e intelligenza difensiva, senza dimenticare la voglia di emergere dell’ex Fortitudo Dell’Osto.

L’andata si è giocata solo 4 partite orsono con Sassari che si impose 86-69, ma quella era un’altra squadra con un altro coach. Proprio Bucchi e Pancotto sono ex del match con il coach del Banco che ha vissuto 4 bellissimi anni a Napoli.

Si gioca alle 19:30 al PalaBarbuto di Napoli, diretta su Elevensport, potrete seguire anche la web social cronaca su Dinamo Tv