Il Ponte Casa D’Aste vince a Ponzano e raggiunge Udine

Una vittoria mai in discussione quella del Ponte Casa D’Aste sul Parquet di Ponzano; due punti conquistati dalle ragazze di coach Pinotti che valgono l’aggancio al secondo posto (anche se Udine, Brescia e Castelnuovo Scrivia hanno tutte partite da recuperare).

Parte forte il Sanga con il 7-2  firmato dai cinque punti consecutivi di Toffali. Il Margine costruito a inizio gara è quello che contraddistingue il quarto che si chiude sul 22-15 per le Orange.

Punteggio basso all’inizio del secondo quarto, a metà della frazione sono 5 i punti segnati dalle milanesi contro i soli due di Ponzano, miniparaziale che vale il +12. Ponzano cerca di reagire con Van Der Keijl che riporta le padrone di casa sul -7. A riportare Il Ponte Casa D’Aste in doppia cifra di vantaggio ci pensa Madonna che sigla quattro punti consecutivi che guida il punteggio verso il 32-23 con cui si va alla pausa lunga. Al ritorno dagli spogliatoi il Sanga tiene le redini della partita grazie ai canestri di Beretta e Viviani. Sul finire del quarto l’8-0 firmato Penz-Novati regala il massimo vantaggio alle milanesi (+17) che si riduce al +14 alla penultima sirena del match.

Nell’ultimo quarto Ponzano dimostra di avere le energie per provare a reagire tornando addirittura sul -9 ma il Sanga nonostante la difesa a zona delle avversarie va a chiudere la partita con le giocate di Madonna e Penz che danno alle milanesi di dilagare fino al +23 finale (48-71).

Franz Pinotti a fine partita dichiara: “Dedico questa vittoria a Guerrino Pugnetti e Enrico Crespi perché i successi nascono soprattutto fuori dal campo. Volevamo questi due punti e, anche se è vero che la altre sono ferme e hanno delle partite da recuperare, stasera guardando la classifica siamo al secondo posto con Udine. È importante mettere del fieno in cascina in questa fase del campionato e lo stiamo facendo.

Siamo alla settima vittoria consecutiva; molto bene il gruppo squadra che sta lavorando bene soprattutto in difesa come dimostra il fatto di aver tenuto ancora una volta le nostre avversarie intorno ai 50 punti”.

Tabellino

Ponzano: Carrer, Giordano 2, Camporeale 12, Van Der Keijl 14, Zecchin 9, Rescifina 4, Orvieto 3, Gobbo 2, Carraro, Brunelli ne, Sekulic 2.

Il Ponte Casa D’Aste Sanga Milano: Toffali 16, Novati 17, Guarneri 5, Beretta 4, Madonna 11, Viviani 4, Laube, Penz 11, Popovic 3, Angelini.