Sassari corsara a Cremona, Vanoli ko 75-95 nel recupero

Nel recupero della nona giornata del campionato di basket LBA Serie A 2020/2021 la Dinamo Sassari passa a Cremona piegando a domicilio la Vanoli 75-95.

Dopo il ko interno in BCL con i danesi del Bakken Bears e quello in campionato a Milano, il Banco si ricatta prontamente salendo a quota 12 in classifica e resta così nel vivo della corsa per chiudere il girone d’andata tra le prime otto e accedere alle Final Eight di Coppa Italia in programma a Milano grazie alle prove di Bilan e Bendzius. Cremona, invece, resta ferma a 8 punti e vede allontanarsi il gruppo di testa nonostante la solita prova solida della coppia Hommes-Williams, con Cournooh a profondere il più classico dei losing effort.

Al PalaRadi le due squadre partono con le marce basse, Sassari prova a scappar via ma Cremona trova in Jarvis Williams il faro a cui aggrapparsi per evitare di andare sotto, prima che Bendzius consenta alla Dinamo di chiudere avanti 16-23 dopo 10’ di gioco.

Hommes e Williams insistono con 5 punti in un amen che riportano la Vanoli in scia, il Banco non segna più e Palmi completa il rientro dei padroni di casa. Pozzecco rigetta nella mischia Bilan e il centro croato risponde presente impossessandosi del verniciato aprendo anche tiri comodi per Bendizus, ma T.J Williams sale in cattedra e permette a Cremona di rientrare negli spogliatoi per la pausa lunga sul 41 pari.Pubblicità

Bilan-Bendzius insistono al rientro sul parquet, ma a cambiare davvero è la difesa della Dinamo che erge un muro invalicabile a protezione del canestro. Spissu dall’arco trova il primo allungo, Gentile trova buone soluzioni offensive e gli ospiti infilano un parziale di 12-29 nel terzo quarto per il 53-70 con 10’ su cronometro che fa partire i titoli di coda.

Sassari, infatti, si limita ad amministrare trovando per la seconda partita consecutiva un buon apporto da Tilmann e chiude sul 75-95 tornando in Sardegna con due punti preziosi, condannando gli uomini di Galbiati al terzo ko consecutivo.

.

Vanoli Cremona-Banco di Sardegna Sassari 75-95

(16-23, 25-18, 23-24, 22-25)

Cremona: T.J Williams 10, J. Williams 16, Poeta 6, Mian 7, Lee 2, Cournooh 13, Palmi 3, Hommes 18, Trunic ne, Donda ne. All.: Galbiati.

Sassari: Spissu 3, Bilan 25, Treier, Kruslin 8, Katic, Burnell 13, Bendzius 22, Gentile 10, Tillman 14, Devecchi ne, Gandini ne, Re ne. All.: Pozzecco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.