IL LAZIO DI ADAMOLI IN FINALE!

E il sogno continua.Che impresa le ragazze di coach Adamoli! Il Lazio femminile sbanca Salsomaggiore superando in un finale cardiopalma il Piemonte 49-47.

Dopo Campania, Marche e Friuli, cade anche il Piemonte davanti l’armata di coach Adamoli, e domani sarà finale contro la Lombardia, ore 16.30 al PalaSport di Salsomaggiore Terme!

Superba prova di Ottaviani e Di Stefano, 11 punti ciascuna, 9 di Gianni e 8 di Gatti.

L’avvio di gara è a favore delle laziali che subito provano l’allungo sul 5-1 ma il Piemonte risponde con parziale 6-0 e alla prima sirena il tabellone recita Lazio sul -1, è 6-7.

Nella seconda frazione continua l’equilibrio in campo, ai 4 punti a referto di Di Stefano rispondono Di Meo e Ngamene con 8 per il Piemonte, punti che danno il primo strappo alla gara e laziali al riposo sotto 20-14.

Partita che si accende nella terza frazione, le ragazze di Adamoli ricuciono il parziale grazie ai 9 punti di Di Stefano con 5 rimbalzi, Piemonte avanti 33-30. Nell’ultimo tempo punto a punto il Lazio riesce ad avere la meglio e le ragazze di coach Adamoli sono in tripudio, ad un passo ormai dalla medaglia più ambita!

Articolo a cura di Massimiliano Spinella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.