ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A/MSERIE A

Itelyum a fianco di Pallacanestro Varese. Nascono la Itelyum Arena e, nelle competizioni internazionali, la Itelyum Varese

Pallacanestro Varese è felice di annunciare un nuovo ingresso nella grande famiglia biancorossa. Si tratta di Itelyum, azienda leader internazionale nella gestione e valorizzazione dei rifiuti industriali, che da questa stagione entra a far parte del pool di sponsor del club con un ruolo di importanza strategica. Itelyum, infatti, per il prossimo triennio, darà il nome al Palasport “Lino Oldrini” che da oggi, dunque, si chiamerà Itelyum Arena.

L’impegno dell’azienda con sede nel lodigiano, però, non si limiterà solo a questo; sarà infatti anche il Main Sponsor della Pallacanestro Varese in Europa. Nelle competizioni internazionali, infatti, la formazione di coach Bialaszewski sarà Itelyum Varese, già dal primo impegno ufficiale dei varesini che si terrà ad Antalya il 27 settembre per i preliminari di Basketball Champions League.

L’ingresso di Itelyum è motivo di orgoglio da parte del club biancorosso che vede accrescere sempre di più il numero di aziende che credono nel progetto e nei valori veicolati dalla società. 

Luis Scola, CEO Pallacanestro Varese: «Siamo davvero orgogliosi di associarci ad un brand come Itelyum, che fin da subito ha mostrato interesse e fiducia nella nostra ambizione di tornare a competere in un palcoscenico europeo. Rigenerare penso sia la parola che più rappresenta la partnership con Itelyum e dunque la sinergia tra le nostre realtà. Il loro impegno, strategico, avrà una vera e propria risonanza glocale grazie all’impegno legato al miglioramento della nostra casa, la Itelyum Arena. Un luogo che tenderà sempre di più a crescere, qualitativamente e competitivamente, attraverso l’innovazione con l’obiettivo di tornare ad essere un luogo di intrattenimento internazionale»

Marco Codognola, AD Itelyum: «Supportiamo un progetto sportivo che condivide gli stessi valori di Itelyum: gioco di squadra, senso di responsabilità, inclusione, innovazione caratterizzano infatti il nostro modo di fare impresa per un’economia circolare e rigenerativa. Con il nostro contributo, che nasce dalla volontà di essere sempre vicini alle comunità di riferimento della nostra realtà imprenditoriale, insieme alla Pallacanestro Varese vogliamo offrire a tutti, in particolare ai più giovani, un luogo di aggregazione improntato all’impegno comune, alla partecipazione e alla sostenibilità»Itelyum
Con competenze e tecnologie evolute, Itelyum offre processi, prodotti e soluzioni sostenibili per la gestione dei rifiuti e la loro trasformazione in risorse. Sessanta anni di storia industriale costruita sui princìpi dell’economia circolare prima ancora che questa diventasse l’economia del futuro, coinvolgendo clienti, fornitori, istituzioni, comunità locali e globali nella creazione di valore economico, ambientale e sociale.

Tre linee di business: 

  • Itelyum Regeneration 
    La rigenerazione è il sistema di trattamento che valorizza al meglio l’olio lubrificante usato raccolto, con significativi benefici rispetto alla produzione di basi vergini. Prolunga infatti il ciclo di vita dei lubrificanti, grazie a processi tecnologici avanzati che danno vita a basi rigenerate di qualità e altri prodotti da reimmettere in cicli di utilizzo nell’industria e nei trasporti.
  • Itelyum Purification
    La purificazione dei reflui dell’industria chimica e farmaceutica ingegnerizza prodotti per utilizzi diversi; mentre i solventi da distillazione di frazioni petrolifere vergini, prodotti e commercializzati e gli starting materials di sintesi arricchiscono l’offerta per le aziende dalle quali si raccolgono i reflui da valorizzare.

Itelyum Ambiente raggruppa, controlla e coordina 28 aziende situate in tutta Italia che gestiscono responsabilmente oltre 1.500.000 t/a di rifiuti industriali, anche in ambito portuale e nel trattamento delle acque industriali, erogando altresì servizi e consulenza ambientale