ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A/MSERIE A

Milano e Bologna non sbagliano: Tortona insegue

Nella 19ª giornata di Serie A, l’Olimpia supera Varese, le V Nere stendono Reggio Emilia. La Bertram batte Trieste e resta in scia del duo in vetta.

Nel 19° turno non cambiano le gerarchie sul podio della Serie A con Milano e Bologna a condurre, inseguite in scia da una super Tortona. All’Olimpia serve un quarto quarto di qualità, condotto da Luwawu-Cabarrot e Napier per superare in trasferta Varese nel derby 87-75, la Virtus deve affidarsi invece a Teodosic e Weems per archiviare la pratica Reggiana, nell’altro derby di giornata, per 74-63. Dietro al duo di vetta resta in scia Tortona che con un super Candi manda al tappeto Trieste per 80-69.

Cade Pesaro, Brindisi affonda Verona

Ko esterno per Pesaro che si arrende a Venezia per 93-77, Granger e Parks i protagonisti. Bene Trento e Brindisi che piegano rispettivamente Scafati (Spagnolo e Grazulis firmano il 79-74) e Verona (102-68 con Burnell e Reed dominanti).

Chiude il quadro Sassari che passa sul parquet di Brescia in un importante scontro playoff: Dowe e Bendzius portano dal Dinamo al successo per 93-80.