ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A1/FPassalacqua RagusaPol. Galli S. Giovanni valdarnoSERIE A

Ragusa vince a San Giovanni Valdarno

Si è chiusa la quattordicesima giornata della Serie A1 di basket femminile con l’ultima sfida in programma tra San Giovanni Valdarno e Ragusa. Colpo esterno delle siciliane, che si sono imposte per 69-56 al termine di una partita che ha sempre visto in controllo la squadra di coach Lino Lardo. Con questa vittoria la Passalacqua raggiunge Campobasso a quota 16 punti al sesto posto, mentre la Bruschi resta ancora nel fondo della classifica con soli due punti insieme a Brescia.

Protagoniste assolute della partita Beatrice Attura e Nicolo Romeo, che hanno trascinato Ragusa alla vittoria rispettivamente con 23 e 18 punti. In doppia cifra per le siciliane anche Kristine Vitola con 11 punti. A San Giovanni Valdarno non sono bastati i 15 punti Madeleine Garrick.

Una partita che ha visto subito partire forte Ragusa, che ha chiuso il primo quarto avanti di sette punti. Attura e Romeo hanno preso per mano l’attacco delle siciliane, che hanno poi toccato la doppia cifra di vantaggio, arrivando sul +11 all’intervallo. Anche alla ripresa del gioco il copione non è cambiato con Ragusa che ha risposto colpo su colpo ai tentativi di rimonta delle padrone di casa. Passalacqua avanti sul +15 in entrata di ultimo quarto, quando l’attacco siciliano si blocca e le toscane tornano sotto fino al -7. Ragusa si riprende e vince 69-56.

SAN GIOVANNI VALDARNO – RAGUSA 56-69 (10-17, 17-21, 17-21, 12-10)

San Giovanni Valdarno: Koizar 8, Tassinari 8, Paulsson 4, Bove 4, Garrick 15, Schwienbacher 7, Lazzaro, Krivacavic 8, Milani 2, Missanelli

Ragusa: Romeo 18, Consolini 2, Vitola 11, Attura 23, Anigwe 9, Mallo, Odolo, Salice, Hampton, Ostarello 6