La Nuova Pallacanestro Messina non giocherà la prossima serie C Gold

MESSINA – La Nuova Pallacanestro Messina comunica l’interruzione a partire dalla prossima stagione della partecipazione ai campionati senior con la prosecuzione dell’attività solo nei campionati giovanili. Questa scelta di proseguire con i più piccoli è stata presa per non dissipare il patrimonio sportivo e sociale che rappresentano gli atleti più piccoli.

Dopo quattro anni ricchi di soddisfazioni, i primi due in serie D con la partecipazione ai playoff nella prima stagione, con la seconda interrotta per via della pandemia con la squadra al quarto posto, un torneo di C Silver Sicilia vinto con la squadra arrivata a un canestro dalla serie B nello spareggio con Borgomanero e i playoff nell’ultima stagione di C Gold, squadra eliminata in semifinale dalla Basket School Messina (immagine in evidenza), la dirigenza ha preso atto che al momento non ci sono le condizioni per poter programmare un’altra stagione nei campionati senior. 

Pandemia e crisi le motivazioni

“Si tratta ovviamente di una decisione dolorosa e sofferta, ma – si legge nella nota della società – il sodalizio giallorosso ha preferito fare un passo indietro per poter programmare al meglio il futuro; le difficoltà connesse all’emergenza Covid 19 hanno aggravato una crisi già presente rendendo difficoltoso l’apporto da parte degli sponsor, necessario per poter affrontare campionati di un certo livello. In tal senso la dirigenza ringrazia tutti gli sponsor che si sono avvicinati in questi anni e hanno reso possibile quanto raggiunto.