ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

GIOVANILI/M

Under 17: Vado non si ferma, espugnata anche Torino

Ancora una importante vittoria per Azimut Vado U17Eccellenza ma un notevole passo indietro dal punto di vista del gioco

Reale Mutua Torino – Azimut Vado 50-64

(5-16, 17-39, 31-51)

Vado fatica in trasferta come tradizione malgrado la solita partenza positiva nel punteggio. 

Sono le triple di Scarsi e Serafini ad integrare i punti di Siby nel pitturato e la scarsa vena offensiva torinese che fissano il 16-5 di fine primo periodo.

E sono ancora due triple di Migone e Scarsi a portare Vado al 24-7 al 13′ quando Il secondo fallo di Siby e conseguente panchina da coraggio a Torino che rientra sino al 28-17 con 3 minuti alla pausa. 

Senza il suo totem però Vado trova comunque il bandolo della matassa e piazza un parziale di 11-0 che porta ad un importante +22 all’ex intervallo lungo.

I biancorossi non si distraggono e raggiungono il massimo vantaggio ad inizio terzo quarto (41-17) replicando al 27′ (48-24) malgrado inizino ad intensificare gli sprechi e le ingenuità. Torino prova a rientrare e torna a -14 al 33′ (40-54) ma sono sempre le triple (questa volta di Scarsi e Serafini) a ricacciare indietro i padroni di casa che non riescono più ad impensierire i liguri che tornano a +20 prima di concedere il recupero finale che fissa il punteggio sulla sirena.

Per Azimut Vado un inizio di girone Top sorprendente con tre vittorie in fila in un campionato Under 17 affrontato con la squadra under 16.

Quattro delle prossime cinque partite tra le mura amiche danno qualche speranza alla squadra di Prati di rimanere agganciata al treno di testa (Borgomanero, Derthona e Campus) favorito per la conquista delle tre piazze che qualificano alla fase nazionale. Una prova di maturità aspetta Serafini e C. nel prossimo mese e in funzione della crescita per la prossima stagione.

Azimut Vado: Rondinini, Patrone, Bianchi, Pellegrino, Scarsi 19, Tridondani 3, Migone 4, Serafini 10, Siby 21, Seslija 7. All: Prati. Ass: Colandrea-Guarnieri

Reale Mutua Basket Torino: Loiacono, Petruzzi 2, Greco, Musto 8, Beltramino 8, Donnini 10, Marengo, Raho 3, Piasentin 8, Tarulli 6, Cabodi, Scaroni 5. All: Raho. Ass: Saresin

CLASSIFICA

PALLACANESTRO VADO 6, College Borgomanero 4, San Mauro 4, Derthona Basket 2, Campus Piemonte 2, Don bosco Crocetta 0, Basket torino 0, Biella Next 0.