ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A2/F

Il Sanga travolge Torino

Vittoria infrasettimanale per il Sanga che dopo una partenza incerta vince nettamente sul campo del Basket Teen Torino.

Partenza lenta per il Ponte Casa D’Aste che fatica a trovare la via del canestro mentre le padroni di casa giocano con leggerezza. Dopo il 9-2 iniziale è Popovic a segnare i canestri che tengono il Sanga a contatto con la partita  che torna in equilibrio con Novati che trova la tripla a fil di sirena che vale 23-21 con cui si va al primo riposo.

Le Orange partono meglio nel secondo quarto trovando con maggiore continuità punti in contropiede; ne nasce un parziale di 11-0 per le milanesi che vanno così a condurre in doppia cifra (38-30) anche se le due squadre arrivano poi all’intervallo lungo sul 32-41.

Terzo quarto in cui Torino cerca di tornare sotto riuscendo a riportarsi anche sul -5; per il Sanga però rispondono Popovic, Penz e Novati che tengono a distanza le piemontesi. A 180 secondi dalla fine i canestri di Guarneri e Beretta riportano il Ponte Casa D’Aste sul +14 costringendo al time-out la panchina piemontese. Negli ultimi due minuti le padroni di casa sembrano non riuscire più a resistere e il Sanga ne approfitta ampliando il proprio margine e presentandosi all’inizio dell’ultimo quarto sopra di 21 lunghezze.

L’ultimo quarto non ha molto da aggiungere alla storia della gara se non a fissare  il risultato sul 55-87 finale.

A fine partita coach Pinotti dichiara: “loro, probabilmente per la prima volta in stagione, hanno potuto contare sul roster al completo, con la sola assenza di Giauro che era comunque a disposizione. Hanno giocato molto bene soprattutto nel primo quarto dove hanno segnato con grande continuità. Per noi la differenza l’ha fatta la difesa: se in attacco siamo stati costanti segnando più di 20 punti in ogni frazione, è in difesa che abbiamo svoltato la partita, in particolare nel secondo quarto in cui abbiamo concesso solo 9 punti. Bella la prova di Popovic top scorer del match; da sottolineare anche la partita di Viviani che si è fatta trovare pronta e di Angelini che ci ha permesso di allungare la rotazione. Sono contento per come abbiamo affrontato questo impegno settimanale ma adesso testa al prossimo impegno contro Treviso.”

Basket Teen Torino: Jamsa 7, Ferriani ne, Bevolo 11, Giauro ne, Bolognini 2, Salvini 11, Seumo, Iagulli 2, Colli 4, Tortora 8, Isoardi 10.

Il Ponte Casa D’Aste Sanga Milano: Toffali 11, Novati 12, Guarneri 11, Beretta 12, Viviani 9,  Laube ne, Penz 9, Popovic 16, Angelini 4, Madonna 3