ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

C/M

C GOLD. Air basket Termoli, contro Teate arriva la prima vittoria

Arriva finalmente la prima vittoria in campionato, dopo sette sconfitte consecutive, per l’Air basket Termoli che nel pomeriggio di domenica 5 dicembre ha sconfitto in casa per 88-70 la Teate Basket.

Per il quintetto termolese si tratta di una sorta di liberazione, giunta dopo una gara di alti e bassi. Fase di avvio molto equilibrata, con i termolesi avanti al primo intervallo e teatini leggermente in vantaggio al riposo lungo.

Nella ripresa però Marinaro e compagni hanno dato l’allungo decisivo che ha permesso loro di vincere in scioltezza davanti al pubblico di casa del PalaSabetta. In doppia cifra per i molisani ben cinque giocatori: Del Grande 10 punti, Marcone 15, Fredes 18, Zacchigna 11, Vidal Ramos 14.

Con questo risultato l’Air Basket lascia l’ultimo posto in classifica alla Farnese (zero punti) e aggancia proprio la Teate a quota due.

Vittoria casalinga anche per l’altra molisana impegnata nella serie C Gold Abruzzo/Molise. La New Fortitudo Isernia ha infatti superato per 79-75 l’Unibasket Lanciano.