MILANO-VINCEZA BIG-MATCH IN A2

Seconda di campionato in arrivo per il Ponte Casa D’Aste – GBC che sabato 16 ottobre (ore 19:30)  affronterà Vicenza nella prima trasferta stagionale. Una partita indubbiamente interessante tra due squadre che si sono affrontate nelle ultime semifinali playoff andando rinverdire la rivalità tra due piazze storiche della pallacanestro femminile.

Il match sarà un test per entrambe le compagini che si sono affrontate tre settimane fa al PalaGiordani nella semifinale del “Memorial Stefano Moretti”. In quell’occasione a prevalere furono le Orange che chiusero il match sul 64-51.

Nella prima giornata risultati opposti per le due squadre, con Vicenza che, nonostante i 21 punti di Villaruel,  ha ceduto all’overtime contro Mantova, mentre il Sanga ha vinto nettamente con il Basket Teen Torino.

Coach Franz Pinotti a poche ore dal match dichiara: “Sabato si affrontano due squadre reduci da emozioni e sentimenti opposti vissuti nella prima giornata. Mi aspetto una Vicenza vogliosa di riscatto dopo il passo falso della scorsa settimana, mentre chiedo una prova di solida continuità alle mie ragazze del Sanga. E’ certamente per noi un bel test e vorrei che ne uscissimo con una grande prova di maturità. Il bel gioco mostrato contro Torino e le tante frecce al nostro arco, hanno bisogno di essere riconfermate giorno dopo giorno, se davvero vogliamo puntare alla zona alta della classifica. Vicenza ha nelle sue esterne il reparto migliore e più pericoloso, penso a Villaruel, Tagliapietra, Monaco, Fietta e Tonello; mentre noi possiamo scegliere ad ogni azione se giocare la palla dentro o puntare su un tiro piedi per terra delle nostre esterne. Per farlo bene, dobbiamo partire da una difesa intensa e di squadra perché è solo così che si trova ritmo in attacco. Alle mie chiedo determinazione e continuità con quello che da settimane stiamo facendo in palestra”.

La partita, che inizierà alle ore 19.30 di sabato 16 ottobre, sarà trasmessa in diretta streaming al link https://www.youtube.com/watch?v=lQDsEDpcj8M