ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A2/F

Vicenza terzo al torneo “Moretti” di Milano

Vicenza conquista il terzo posto nel primo torneo “Stefano Moretti”, organizzato e vinto dal Sanga Milano di coach Franz Pinotti.

Sandro Sinigaglia ha di che gioire e di che preoccuparsi in ugual misura della due giorni appena andata in archivio. La prima partita con il Sanga, persa per 64-51, ha visto un sostanziale equilibrio fino alla fine del terzo quarto. Poi le milanesi hanno preso quei 10/12 punti di distacco che Vicenza non ha più saputo colmare.Troppo forte il team di Pinotti sotto le plance con un Vicenza praticamente privo di Sturma, accidentata ad un piede e tenuta prudenzialmente in panca; mentre tra le lombarde ha fatto spicco la prova di Arianna Beretta, autrice di 18 punti. Le due squadre spesso hanno dato vita ad una ottima pallacanestro strappando gli applausi del numeroso pubblico presente. Nella partita con Carugate, valevole per il bronzo, Vicenza ha saputo dare il meglio di sè nel tiro da tre: 12/27 è un gran biglietto da visita! Invece  19 palle perse sono esattamente il contrario. A parte l’inizio il match ha sempre visto in testa Monaco e compagne. Massimo vantaggio più 16 sul 58/42. A questo punto è uscita tutta la voglia di far bene delle ragazze di Cesari, che non hanno mai mollato e che hanno evidenziato le tante lacune difensive beriche su cui coach Sinigaglia dovrà lavorare a fondo. Carugate con merito riesce a portarsi a meno 4: 64/68 a una manciata di secondi dalla fine. Una Villlarruel in gran spolvero porta il finale sul 70-64 con due tiri liberi. Va detto che nel Carugate mancavano Canova e Meroni, nel team berico Storti e Fietta, che dopo pochi minuti è dovuta uscire dal campo per un dolore al ginocchio che le ha impedito di rientrare. Nella mattinata di oggi gli accertamenti di rito hanno scongiurato gravità e l’ortopedico dott.Gino Zecchinato ha consigliato un riposo cautelativo di sette giorni.

Per la cronaca il torneo è stato vinto da Sanga Milano che ha battuto per 64/59 il La Spezia.

Sono in programma ora due amichevoli casalinghe, entrambe fissate al Palazzetto dello Sport per le 20.30, rispettivamente di domani martedi contro Treviso; e di venerdì contro Ponzano.