ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A1/FLimonta Costa Masnaga

Jessica Jackson è biancorossa: ha firmato con la Limonta Costa Masnaga

Ultimo ingresso nel roster biancorosso: a Costa Masnaga sbarca Jessica Jackson, ala americana classe 1995 di 192 centimetri, cresciuta al college di Arkansas e poi sbarcata in Europa. Selezionata al draft dalle Los Angeles Sparks, nella stagione 2017/18 arriva in Svizzera, con la maglia di Bellinzona a 19.7 punti e 7.4 rimbalzi di media. Nel 2018/19 il trasferimento in Grecia, dove ha guidato da leader il PAOK Thessalonikis con 18.7 punti e 6.7 rimbalzi raggiungendo le finali playoff. Nel 2019/20 finisce all’Elitzur Maclaren Holon, dove mette insieme 12.4 punti e 5.9 rimbalzi di media in 7 partite, poi a dicembre arriva la chiamata della squadra turca dell’Edremit Belediyesi, dove i suoi numeri crescono fino a 20.2 punti e 8.4 rimbalzi in 14 partite. A marzo 2021 ha firmato con l’OA Chania, nel campionato di A1 in Grecia, dove ha fatto registrare 18.5 punti e 7.3 rimbalzi di media in 11 partite.

La presentazione di coach Paolo Seletti: “Jessica sarà una ragazza molto importante per i nostri equilibri di squadra. Ha talento ed è in grado di garantire una produzione offensiva importante, avendo impatto su più ruoli, giocando sia fronte che spalle a canestro, con un fisico notevole, ma con la capacità di giocare anche da esterna. È una ragazza molto estroversa: sarà fondamentale il nostro lavoro nell’inserirla in un contesto esuberante come quello della nostra prima squadra, ma più in generale come quello di Costa. Abbiamo aspettative alte, perché sappiamo che è una giocatrice con un gran potenziale ed è in un momento decisivo della sua carriera, per cui può pensare di raggiungere, insieme a Costa, un livello superiore. Siamo molto contenti di questa scelta”.

Aggiunge il GM Bicio Ranieri: “Crediamo molto in Jessica, l’abbiamo osservata lungamente dopo la scoperta effettuata da Niccolò Ranieri, video-analyst e assistente allenatore in A1, nel suo video-peregrinaggio nei campionati esteri. Sappiamo che è una giocatrice di grande personalità, oltre che tecnica e atletismo, ma pensiamo di essere pronti a fare tutti insieme quell’ultimo step che ci manca nella gestione di un gruppo ambizioso