Trapani non si ferma più, Pistoia mette un piede nei playoff e Ravenna batte Mantova. Vediamo situazione e classifica del girone azzurro di A2

Arriva il primo verdetto, peraltro già prevedibile, nel girone azzurro di Serie A2: la 2B Control Trapani strappa il pass per i playoff con la certezza del primo posto. La vittoria dei siciliani li conferma al primo posto con 6 punti di distacco rispetto a Pistoia e Ravenna e quindi la certezza di andare al post season. Proprio in chiave playoff conquista una vittoria importante Pistoia contro Piacenza, ormai fuori dai giochi. Nella terza e ultima gara del girone azzurro vince Ravenna su Mantova modificando così la classifica.

IL RECAP DEL GIRONE AZZURRO DI A2

Nonostante l’assenza di Mollura sul parquet per 40 minuti, la 2B Control Trapani sbanca sul 69-76 la Milwaukee Dinelli Arena. La squadra viaggiante mette le cose in chiaro fin da subito contro Cento e permette ai padroni di casa di avvicinarsi nel punteggio solamente alla mezz’ora di gioco prima di compiere la fuga definitiva.

Vittoria di capitale importanza anche per la Giorgio Tesi Group di coach Michele Carrea. I biancorossi, attesi dalla delicata sfida con Piacenza, riescono a gestire il ritmo gara per 40′ minuti concedendo solo qualche break all’UCC. Il tabellone luminoso sul finale premia infatti Pistoia, al PalaCarrara termina 90-83.

Ottimi punti in chiave playoff anche per l‘OraSì Ravenna. Cinciarini e compagni nonostante la difficoltà del match contro Mantova non si fanno trovare impreparati e portano a casa la vittoria sul punteggio di 70-62. Decisiva per i padroni di casa la tripla di Rebec (9 punti per lui) a 35 secondi dalla sirena finale.