ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A2/F

Nico Basket, tutto pronto per la prima sfida dei Playoff

A partire da Mercoledì 12 Maggio, con sfida al meglio delle tre gare, Giorgio Tesi Group Nico Basket e Bruschi San Giovanni Valdarno si giocheranno il passaggio alle semifinali dei Playoff che decideranno quale sarà la squadra del girone Sud promossa in serie A1.

Entrambe le compagini hanno vissuto dei momenti di alti e bassi nella stagione regolare e fino adesso lo scontro diretto è in parità. Le aretine hanno infatti vinto in casa alla terza di campionato (74-61) mentre al ritorno al Pala Pertini le ragazze di Andreoli hanno portato a casa i due punti (82-61), con una prestazione di grande energia e cinque in doppia cifra. Nerini e compagne sono all’esordio nei Playoff e cercheranno di mettere cuore e entusiasmo contro una formazione di alto livello, costruita per la promozione.

Inutile dire che la gara si annuncia piuttosto equilibrata. Non saranno dell’incontro Gianolla e Miccio, due giocatrici ferme per infortunio che sarebbero state sicuramente protagoniste.

La prima palla a due verrà alzata Mercoledì alle 21, a Ponte Buggianese. Gara due si disputerà Sabato sera a San Giovanni Valdarno e l’eventuale gara tre il Mercoledì successivo, sempre in trasferta.