ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A2/F

Il Ponte Casa D’Aste cerca il riscatto contro San Giorgio

Dopo la sosta dovuta al rinvio della partita con Alpo è tempo di tornare in campo per il Ponte Casa D’Aste che ospiterà al PalaGiordani il Basket San Giorgio Mantova. Un partita importante ai fini della classifica visto che le mantovane, che devono recuperare due partite, occupano l’ottavo posto nel girone a 4 punti di distanza dal Sanga (che invece deve recuperare solo la partita con Alpo). All’andata a vincere di quattro punti furono le mantovane al termine di una partita estremamente fisica e in cui a spiccare fu soprattutto Llorente autrice di una prestazione da 16 punti e ben 18 rimbalzi distribuiti equamente tra offensivi e difensivi.

Oltre a Llorente, che è leader nella classifica delle rimbalziste dell’intera A2, San Giorgio può contare su Giulia Monica, guardia sempre pericolosa dai 6,75 e che sta tenendo una media da oltre 15 punti per gara; a lei si aggiunge Alice Marchi esterna che sfiora i 10 punti di media.

“Mantova è una squadra insidiosa. All’andata perdemmo solo nel finale e per questo dovremo stare ben concentrate per tutti i quaranta minuti, per raggiungere i nostri obiettivi”, spiega coach Franz Pinotti presentando il match. “Per noi – prosegue il tecnico Orange – è una partita fondamentale. Non avremo Mandelli, ma abbiamo lavorato sodo e ci siamo preparate, inoltre sarà l’occasione per il debutto in campionato di Chiara Pastore”.