ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

B/F

Interclub Muggia perde in casa contro Junior San Marco

Ospiti ad Aquilinia per la seconda giornata, la  Junior San Marco che si presenta con una squadra al completo e molto esperta.
Inizio di partita molto difficile per le ragazze dell’Interclub che non riescono a mettere in campo la giusta intensità, regalando il primo quarto alle avversarie (8 – 22). Nella seconda frazione viene registrata la difesa e, in attacco, la squadra riesce a giocare con la dovuta tranquillità non lasciando scppare via le venete, chiudendo il tempo in parità e mantenendo il divario a 14 punti.
Al ritorno dall’intervallo lungo si assiste al lento rientro delle muggesane che, con pazienza, recuperano punto su punto il distacco con Bric e Mezgec a fare la voce grossa sotto canestro. Si arriva così all’inizio dell’ultima frazione sul punteggio di 48 – 54 e con l’inerzia dalla parte delle padrone di casa. Sul 59 a 65 Muggia sbaglia un semplice tiro da sotto e, sul ribaltamento di fronte, la Junior crea un gioco da tre punti che chiude di fatto l’incontro che finisce con una sconfitta (73 – 65) ma con la consapevolezza che le ragazze stanno crescendo ogni giorno di più e, anche in questo incontro, sono riuscite a non lasciare nulla di intentato.
Queste le parole dell’assistente Zadeo al termine della partita: “peccato per il primo quarto dove non siamo riusciti a giocare tranquilli e con la giusta intensità , cercando in attacco  troppe soluzioni individuali . Per un gruppo giovane come il nostro concedere 14 punti a formazioni esperte e di qualità poi sono difficili da recuperare . Nei restanti 3 quarti però le ragazze hanno avuto la reazione giusta , pareggiando il secondo , vincendo bene il terzo e chiudendo l’ ultimo con con un -2 . C’è da lavorare tanto ma questo gruppo potrà fare bene”.

Interclub Muggia – Junior San Marco 65 – 73
Parziali: 8 – 22; 27 – 41; 48 – 54.
Interclub: Biagi, Morabito 5, Giustolisi 4, Mezgec 3, Bric 16, Bevitori 2, Dobrigna 13, Miccoli 12, Santoro 7, Piemonte 2, Predonzani, Volk 1. All. Giuliani