ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A/MEA7 Emporio Armani MilanoSERIE AVirtus Segafredo Bologna

l’esordio di Belinelli in Virtus Bologna-Milano su Rai 2

Diretta il 27 dicembre (17.15). Attesa per il nuovo debutto del “Beli” in bianconero dopo 13 anni in NBA

Come accaduto nel 2019, quando il campionato di basket italiano di Serie A tornò in onda dopo tempo (finale scudetto del 20 giugno 2017 Venezia-Trento con vittoria del tricolore dei veneti) sui canali principali Rai e non su Rai Sport come consuetudine.

La sfida tra la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano del 29 dicembre della stagione 2019/2020 vinta autorevolmente dai felsinei e trasmessa su Rai 2 (15.30), anche nel 2020 per le festività natalizie sarà il piatto forte della tredicesima giornata della LBA 2020/2021, e andrà in onda in diretta sempre sul secondo canale della TV di Stato domenica 27 dicembre alle 17.15.

Non cambia il teatro, ovvero la Segafredo Arena, ma complice la pandemia non ci sarà pubblico sugli spalti in osservanza delle norme anti Covid. Un problema che nel 2019, fortunatamente, non esisteva, e che si spera di lasciarsi presto alle spalle.

Le differenze però sono molte, visto che l’anno scorso la “prima” Milano di Ettore Messina non era affatto capolista in campionato e occupava la quarta posizione, mentre adesso è capolista con una sola sconfitta in Italia tra campionato e Supercoppa italiana (vinta proprio contro le Vu Nere alla Segafredo Arena con pubblico presente) a quota 20 punti in classifica.

La Virtus, invece, era in testa al campionato dominando. Ora occupa il terzo posto con 14 punti e quattro sconfitte casalinghe, ha esonerato per poi reintegrarlo in meno di 18 ore coach Djordjevic e ha chiuso imbattuta la prima fase di EuroCup qualificandosi per le Top 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *