ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

GIOVANILI/F

Super Bovenzi e il San Raffaele U18 Elite espugna Pontedera e vince anche il girone Interregionale!

Il San Raffaele di coach D’Antoni, giá campione del Lazio, espugna Pontedera nell’ultima sfida del girone interregionale e conquista l’accesso alla fase interzona grazie alla miglior differenza canestri nello scontro diretto con Ancona.

Romane trascinate al successo da una fantastica prestazione di una scatenata Giorgia Bovenzi che indossa il costume da Wonder Woman e si esalta realizzando 27 punti aprendo un solco tra le due compagini.

Eppure Pontedera non parte male e malgrado lo svantaggio iniziale (2-7 con Bovenzi-Centomini a canestro) realizza il sorpasso al 9° (11-9). Controbreak nel finale del San Raffaele che chiude avanti di 5 (11-16), Pontedera si riavvicina fino al 13-16, poi in campo c’è solo il San Raffaele, che sigilla il risultato con un parziale impietoso di 20-5 con cui si va al riposo sul 17-36.

Al rientro in campo le padrone di casa si riavvicinano pericolosamente guidate dal duo Capodagli (13 punti) Mariottini (14) ma il San Raffaele mantiene un buon vantaggio al termine della terza frazione (32-46). Nell’ultimo quarto di gara le romane sono padrone del campo e dilagano con Cupellaro (9), capitan Rama (9) e Centomini (8), al suono della sirena è +22 (42-64).

Ora si attende il concentramento interzona per dimostrare il valore nazionale di questo gruppo che fin qui ha dominato la stagione.

San Raffaele Basket – Pontedera 64-42 (11-16, 17-36, 32-46)

San Raffaele Basket : Bovenzi 27, De Marchi , Centomini 8, Rama 9, Magnanelli, De Angelis 2, Garau 3, Belisario 2, Testa 2, Traversa 2, Cupellaro 9, All. D’Antoni, Ass. Martongelli, Ass. Montesi.

Pontedera : Bartolini , Stefanini 4, Beconcini 1, Capodagli 13, Mariottini 14, Taliani , Dioum , Vilardi 9, Morganti , Mbeng 1. All. Pianigiani, Ass. Del Pivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *