Orvieto. Flavia De Cassan:”Vincere col San Raffaele per ripartire bene in campionato”

Incontriamo Flavia De Cassan, guardia classe 1998 di 176 cm, alla vigilia dell’amichevole tra San Raffaele Roma e Orvieto in programma domani sera sul campo delle umbre. Flavia inizia da giovanissima ad amare il basket nella società della Petriana per poi trasferirsi alla Stella Azzurra. La grande crescita tecnica la porta in A1 alla Dike Napoli nella stagione 2017/18, rinunciando peraltro alla chiamata di un college americano in NCAA, e vantando anche l’approdo in Nazionale under 19 con coach Giovanni Lucchesi. Quest’anno il trasferimento ad Orvieto.

Come stai affrontando la stagione?

“La mia stagione per il momento è molto positiva, malgrado le difficoltà in campionato (ndr Orvieto penultimo con solo 3 vittorie sinora). Infatti mi trovo molto bene con le mie compagne di squadra, con lo staff tecnico e con la società stessa, è un gran bell’ambiente. In campo ho anche trovato molto spazio e sto accumulando esperienza e minuti importanti che mi aiuteranno nella crescita sportiva e tecnica.

Domani sarà una sfida “particolare” per te, come vivi questa vigilia?

Al San Raffaele l’anno scorso ho partecipato al campionato under 20 e ogni settimana facevo su e giù per giocare, è stata un’esperienza fantastica malgrado il finale amaro.

Cosa ti aspetti da questa gara?

Veniamo da tre sconfitte in gare sulla carta abbordabili su cui contavamo di vincerne almeno due e invece siamo rimaste all’asciutto e anche se sarà difficile salvarci vogliamo ripartire col piglio giusto proprio dalla sfida amichevole col San Raffaele. Loro sono un squadra molto competitiva e sono sicura che le dinamiche di gioco e le giocatrici con maggiore esperienza ci metteranno in difficoltà, ma ci proveremo a portare a casa una bella soddisfazione”

Grazie e in bocca al lupo Flavia!

Articolo a cura di Massimiliano Spinella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *