ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

B/F

COPPA LAZIO, FINAL FOUR AD APRILIA

Non sarà Hollywood e neanche Cinecittà a portare sul grande schermo una stella dello sport. Cipenserà invece, nel suo piccolo, la Virtus Basket Aprilia che, in occasionedella Coppa Lazio Femminile – 2° Trofeo Baistrocchi 2018-19, porterà sul grandeschermo del PalaRespighi di Aprilia un cestista di caratura mondiale. Vincitoredi un Campionato Europeo con la nazionale italiana e uno Scudetto, una CoppaItalia ed una Supercoppa Italiana con la Fortitudo Bologna. Ai Giochi dellaXXVII Olimpiade è stato il portabandiera dell’Italia. Et voila, signori esignore, bambini e bambine, special guest: Carlton Ettore Francesco Myers! Trai più grandi esponenti del basket italiano, Carlton è molto legato al mondogiovanile, dove ha aderito a diverse iniziative che hanno l’obiettivo dieducare i giovani ai valori dello sport e della pallacanestro in particolare.Grazie anche al contributo di una ragazza della prima squadra femminile, IlariDaphnè, il campione resterà con noi per qualche ora, dedicando del tempo aipiccoli virtussini ed a coloro che vogliono giocare. Quindi cari concittadini, portatei vostri figli al PalaRespighi per assistere e partecipare ai giochi insieme a CarltonMyers!

Acqua & Sapone presiederà l’allestimento scenografico con particolari effetti decorativi, mentre la Virtus Bk Aprilia si prenderà carico dell’organizzazione globale delle final four del 28 e 29 Dicembre 2018. Ma le sorprese non sono finite…

Nel frattempo, nelle due giornate dedicate al femminile, avrà luogo anche un torneo under 13 con quattro squadre partecipanti. Mentre il pomeriggio di Sabato 29 Dicembre, Paolo di Fonzo e Fabio Fossati presiederanno un clinic di 3 crediti aperto ad istruttori ed allenatori  Gli argomenti trattati da Di Fonzo si focalizzeranno sul palleggio in situazioni di gioco, mentre Fossati affronterà temi delicati come la leadership, la comunicazione e molto altro.

ILPROGRAMMA:

VENERDI’ 28/12/018 – MATTINA

ore 11.30 Virtus Bk Aprilia Vs Bull Basket Latina (prima semifinale torneo under 13 femminile)

ore 14 Stella Marine Ostia Vs Frecce Romane (seconda semifinale del torneo under 13 femminile)

POMERIGGIO

ore 17 prima semifinale di coppa (da confermare l’orario) tra Ants Viterbo e San Raffaele Roma

ore 20 seconda semifinale di coppa (da confermare l’orario) tra Virtus Basket Aprilia e Stelle Marine Ostia.

SABATO 29/12/2018 – MATTINA

Sabato 29/12 dalle ore 10 alle ore 13.30 finale 3° e 4° posto e 1° e 2° posto del torneo under 13

POMERIGGIO

dalle ore 14.30 alle ore 17.30 (circa) clinic minibasket

ore 19 finale di Coppa Lazio.

Ufficio Stampa

Virtus Bk Aprilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *