ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A/2 F SudA2/FAlma Basket PattiFEMMINILEPall. Vigarano

L’Alma Patti dilaga a Vigarano con 35 punti di Botteghi. Quarto successo di fila

L’Alma Patti conquista la quarta vittoria consecutiva nel “lunch match” in terra emiliana contro Vigarano con un punteggio netto e indiscutibile, 68-93. Le siciliane giocano una grande partita in attacco, guidate dalla prestazione mostruosa di Botteghi: 35 punti con 11/16 dal campo e 7 rimbalzi. Pilabere, Miccio e Moretti mettono il loro mattoncino tutte in doppia cifra, per Vigarano 17+9 di Olajide. In classifica consolidato il secondo posto a pari merito con Firenze e La Spezia, a due punti dalla capolista Empoli.

Per Vigarano, che ritrovava da ex Sarni, è il terzo ko consecutivo contro Patti. Le ospiti hanno cominciato con il piede pigiato sull’acceleratore e non hanno lasciato speranze alle biancorosse del coach Massimo Borghi, prive di Grymek (stagione finita) e Marchi. Sotto 10-24 al 10’, Vigarano fa suo il secondo parziale (23-18), ma nel terzo quarto è doppiata (16-33) e la gara, di fatto, finisce al 30′. Gli ultimi dieci minuti sono un lunghissimo “garbage time”, il divario non cala e Patti vince con merito. Le siciliane hanno mostrato concentrazione, intensità sotto i tabelloni e determinazione. Alla solita Botteghi si sono aggiunte Miccio (15 con 3/5 da tre), Moretti (14) e Pilabere (12). Sul parquet ha ben figurato l’intero gruppo. Determinante anche la difesa, netto il predominio a rimbalzo (44-34).  Il prossimo impegno contro Savona, ferma a metà classifica con 6 punti all’attivo.

Pallacanestro Vigarano-Alma Patti 68-93
Vigarano: Sorrentino 11, Perini 9, Bocola 12, Olajide 17, Cecili 7, Edokpaigbe 5, Conte 2, De Rosa, Sammartino 4, Armillotta, Pepe 1, Marchi ne. All. Borghi.
Alma Patti: De Giovanni 5, Botteghi 35, Pilabere 12, Miccio 15, Sarni 7, Francia 2, Moretti 14, Bardarè ne, Armenti, Sciammetta 3. All. Buzzanca.
Arbitri: Gallo e Tognazzo. Uscite per cinque falli: Bocola e Olajide.