ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

B/F

S.RAFFAELE SUONA LA DECIMA NEL SEGNO DI BONAFEDE E PANARITI

Decima vittoria consecutiva per il San Raffaele, le gialloblù superano tra le mura amiche del Village un coriaceo Santa Marinella che a cinque minuti dalla fine della contesa è in linea con le capitoline, meno uno (37-36), poi la difesa lancia il break finale. Gara difficile e complicata per le ragazze di coach Russo che non trovano la via del canestro come nelle ultime gare, merito della squadra ospite che complica la vita alle gialloblù. All’intervallo lungo, la gara sembra avviata per una vittoria visto anche l’andamento del punteggio (31-18). Santa Marinella riesce appunto a rientrare fino al meno uno (37-36). La difesa di Panariti sulla Veinberga produce dividendi importanti, per la prima volta la forte giocatrice non arriva alla doppia cifra, alla fine la vittoria arriva sul 51 a 40, doppia doppia per Bonafede (11+12) che corona una buona prestazione. Le dichiarazioni di Coach Giorgio Russo :” “Innanzitutto penso che abbiamo dimostrato una concreta solidità avendo ottenuto queste dieci vittorie di fila in campionato, non era assolutamente scontato. Riguardo alla partita immaginavamo potessero esserci dei problemi, perché venivamo da un weekend di stop e una settimana di vacanze, infatti le percentuali al tiro sono state disastrose; quindi la partita è stata preparata per tenere le avversarie a punteggio basso e come al solito le ragazze hanno dimostrato grande dedizione in difesa. In particolare faccio i complimenti a Pana, che aveva il difficilissimo compito di seguire Veinberga, che all’andata ce ne aveva fatti 28, e, con l’aiuto delle compagne, siamo riusciti a tenerla sotto la doppia cifra, per la prima volta in questa stagione.”

San Raffaele Basket – Santa Marinella 51-40 (13-11, 31-18, 37-33)

San Raffaele: Giorgi 3, Rubinetti 2, Ciaccioni , Marchetti 2 , Santulli 6, Panariti , Bonafede 11 , Nnodi 3, Borghi , Barbieri 10, Bovenzi 2, De Santis 12. All. Russo, Ass. Rosatelli.

Santa Marinella: Celestini n.e, Miranda Ramos 2 , Moretti 6, Del Vecchio 7, Veinberga 9, Maggi 8, Cascioni n.e., Salomone n.e., Tisettini n.e., Gallassi, Mancinelli n.e, Cardinali 8. All. Precetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *