ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A1/FLimonta Costa Masnaga

Martina Spinelli saluta Costa: vola a Ragusa e anche in Nazionale

Lino Lardo e il suo staff hanno svelato l’elenco delle 16 convocate per il raduno di Roma in vista dell’Eurobasket Woman 2021, che si disputerà tra Francia e Spagna nella seconda metà di giugno. Un torneo, quello continentale, che decreterà anche sei pass per il torneo pre-Mondiale che si giocherà a febbraio 2022 e che qualifica per il Mondiale di Sydney, previsto a ottobre 2022.

Tra le sedici azzurre troviamo Martina Spinelli, grande protagonista anche in questa stagione con i colori biancorossi, a testimonianza di una crescita continua e di un duro lavoro settimanale in palestra che ha dato ottimi frutti. Nel corso dell’ultima stagione ha collezionato 7,8 punti, aggiungendo 5.3 rimbalzi e 1.1 assist a partita.

Prestazioni che hanno attirato le attenzioni di diverse big, tra cui Ragusa, con cui Martina ha chiuso un accordo: si trasferirà in Sicilia per disputare la stagione 2021-2022, lasciando i colori biancorossi dopo quattro stagioni ricche di vittorie e reciproche soddisfazioni.

Un ringraziamento a Martina arriva dal Direttore Generale Bicio Ranieri: “Già da mesi avevamo concordato con Martina che il percorso di formazione con noi, iniziato quattro anni fa, poteva considerarsi concluso. Ci sentiamo di averle dato tutto quello che potevamo per aiutarla nella sua crescita sia in campo come atleta che fuori dal parquet come persona. Sapevamo che le sue scelte per il futuro potevano essere interne al campionato italiano o verso gli Stati Uniti: siamo contenti della soluzione che ha trovato, convinti che troverà a Ragusa un ambiente adatto al suo ulteriore affinamento agonistico in chiave europea.

Io in prima persona, lo staff e tutti i tifosi non possiamo che ringraziare Martina per gli anni spesi con noi, in cui ci ha regalato gioie ed emozioni uniche, contribuendo a un paio di scudetti giovanili, tante vittorie tra cui una Next Gen Cup e, a livello senior, alla promozione in A1 di 2 anni fa, per finire come grande protagonista dell’ultima storica stagione per i nostri colori, culminata con il raggiungimento dei playoff in A1“.