ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A2/F

Nico Basket, domenica trasferta a La Spezia. Nieddu: «Partita difficilissima»

La GTG Nico Basket si prepara alla trasferta di La Spezia. All’andata la vittoria contro le liguri dette il là al filotto di vittorie, si ripeterà l’impresa?

La ventiquattresima giornata del Girone Sud di A2 femminile ripropone la sfida tra GTG Nico Basket e Cestistica Spezzina.

All’andata Nerini e compagne furono protagoniste di una eccellente partita (76-70), con Ramò in grande spolvero pure nella larga vittoria contro Civitanova Marche di sabato scorso, autrice di 21 punti.

LE PAROLE DEL VICE COACH DELLA NICO, FRANCESCO NIEDDU

Che cosa ha lasciato la vittoria contro Civitanova Marche?

«È stata una bella partita, giocata molto bene dopo una sconfitta che ancora brucia. A Firenze infatti abbiamo disputato trenta minuti di ottimo basket e perdere in quel modo ha lasciato l’amaro in bocca. La squadra ha risposto dimostrando maturità ed è stata una partita divertente anche per chi ha potuto ammirarla».

All’andata, la Nico disputò una delle migliori partite dell’anno. Che gara ti aspetti stavolta?

«Sono d’accordo, è stata una prestazione sopra le righe e ci ha dato tanta fiducia per poi mettere insieme una serie positiva importante. Quella che ci aspetta sarà una della gare più difficili da qui alla fine della stagione regolare, perché La Spezia può vantare uno dei migliori quintetti del campionato e ha un ottimo allenatore. Di sicuro alle padrone di casa mancherà un po’ di tono agonistico, visto che hanno ripreso a giocare da poco, ma sono sicuro che in questa pausa si siano allenate molto bene e abbiano potuto curare i dettagli. Faranno certamente un’ottima partita».

Quale sarà la chiave tattica?

«Dovremo essere brave a contrastare la loro fisicità al rimbalzo. All’andata fu un aspetto decisivo. Poi sarà necessario limitare Packowski e le tiratrici da tre punti».