ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

B/F

SOLMEC AL TOUR DE FORCE

ROVIGO – Inizia un vero tour de force per Ballarin e compagne, infatti sabato sera alle 19:30 le ragazze della Solmec scenderanno in campo per la terza giornata del campionato di serie B femminile contro le ragazze del Basket Montecchio Maggiore. Non ci sarà nemmeno il tempo di recuperare le energie e poi giovedì 1 aprile si chiuderà il girone di andata con la trasferta in casa delle cugine del Thermal Abano.

Il Basket Montecchio Maggiore è terza in classifica al momento con una sconfitta la prima giornata contro il Thermal Abano e con una netta vittoria casalinga contro Basket Rosa Bolzano. Squadra molto giovane che fa della velocità, del gioco in contropiede e del gioco in uno contro uno le sue caratteristiche principali. Massima attenzioni dovranno avere le ragazze di coach Pegoraro per la playmaker Storti, giocatrice in grado di dettare ritmi altissimi alla sua squadra, dotata di una grande velocità e di ottime giocate individuali. Oltre a Storti luci puntate su Zanuso, giocatrice esperta della categoria, vera leader della squadra in grado di punire sia da lontano che da sotto canestro.about:blank

Per la Rhodigium Basket finalmente tutte le giocatrici sono tornate a disposizione dello staff tecnico con la ripresa degli allenamenti anche di Emma Cognolato, che avrà però bisogno ancora di qualche settimana per ritrovare la migliore condizione fisica. Recuperata invece Vettore dopo il forfait di settimana scorsa.

“Il match di questa sera sarà un vero banco di prova per noi- commenta coach Pegoraro– le ragazze hanno lavorato molto intensamente e con grande attenzione tutta la settimana sulle richieste fatte dallo staff per preparare la partita di domani. Sarà una partita non semplice perché Montecchio negli anni è sempre stata una squadra difficile da battere e perché il loro modo di giocare sicuramente ci metterà in difficoltà per le caratteristiche strutturali della nostra squadra. Ho chiesto alle ragazze massima concentrazione sui piccoli dettagli che abbiamo preparato e sono certa che si vedrà la squadra agguerrita degli ultimi 5 minuti della settimana scorsa”.

Appuntamento a sabato sera alle 19:30. La partita sarà come sempre a porte chiuse, ma la società visto il grande successo dello streaming di settimana scorsa (oltre 1200 visualizzazioni) riproporrà la diretta online sul canale YouTube della Rhodigium Basket.