ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A/MBertram Yachts Derthona TortonaGeVi Napoli BasketSERIE A

Derthona-Gevi Napoli: 97-72, netta sconfitta per i partenopei

La ventiduesima giornata del campionato di Serie A di basket vede la Gevi Napoli cadere sul campo della Bertram Derthona Tortona, che supera nettamente i partenopei con il punteggio di 97-72 e consolida la propria posizione in top eight. Partita condotta fin dall’inizio dai piemontesi, che scappano fino al +15 prima di chiudere 44-33 il primo tempo ed allungano definitivamente nella seconda parte senza mai permettere ai campani di rientrare in partita. Top scorer Ross (15 punti).

In avvio dell’ultimo periodo, a dimostrazione di una serata negativa per Napoli, prende un colpo alla testa De Nicolao che è costretto ad abbondonare il parquet. Pullen ed Owens provano a non arrendersi, e la Gevi accorcia le distanze sul punteggio di 82-63. Ma Tortona ha voglia di stupire, e con la diciassettesima bomba realizzata, torna sul 88-63. Nel finale di partita la Bertram gestisce l’ampio margine di vantaggio, e la gara si chiude con il successo di Tortona con il punteggio di 97-72.

Napoli: Ennis 13, Pullen 13, Owens 11, Sokolowski 10, Brown 7, Zubcic 7, De Nicolao 5, Mabor 4, Lever 2, Ebeling, Bambe n.e., Sinagra n.e.