ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

B/MOleggioSERIE B

BASKIN, CHIUSA LA PRIMA FASE: PRIMI IN CLASSIFICA!

Una super prima parte di stagione. Il baskin targato Oleggio Junior Basket chiude la prima fase del campionato da primo in classifica! La squadra, allenata da coach Marco Rocco e Andrea Zenzolo, ha vinto cinque delle sei partite disputate, l’ultima contro Briga Novarese e vinta 85-78. Un percorso in crescendo quello dei ragazzi che hanno esordito proprio con una sconfitta e poi non si sono più fermati, creando anche tantissimo entusiasmo dentro e fuori dal campo (PalaVerjus pieno in tutte le partite casalinghe). Un entusiasmo che ha contagiato tante persone, testimone il fatto che la squadra è in continuo aumento e la volontà potrebbe essere quella, per la prossima stagione, di provare a pensare addirittura a due formazioni.

La stagione ora prevede uno scontro fra le seconde e le terze dei due gironi, le vincenti affronteranno le prime in classifica.

Le parole di coach Rocco: “Il numero dei tesserati è in continuo aumento e questo non può che renderci felici, – dice –pensando al campo siamo molto contenti anche se i ragazzi sanno bene che questa è solo la prima parte di stagione e la strada è ancora lunga. Sono contento perchè la finale di Coppa Italia ha caricato ancora di più i ragazzi e la conseguenza è stata un sempre maggiore impegno e tanta motivazione negli allenamenti. Vediamo come andrà più avanti, per adesso guardiamo ovviamente il bicchiere mezzo pieno”.

Il presidente Massimiliano Bonini: “Siamo partiti col non vincere niente, – commenta – poi abbiamo vinto una sola partita e adesso ci troviamo primi del girone ed è bellissimo, non tanto per il risultato in sé, quanto perché tutto ciò è una conseguenza dell’atmosfera bellissima che si è creata. Siamo 36 tesserati e ci sono sempre persone nuove, è davvero bello. È uno spettacolo vederli giocare, si divertono fra loro e fanno divertire, a tal punto che hanno coinvolto negli allenamenti anche il sottoscritto e il vicepresidente” chiude sorridendo.