Spettacolo Supernova contro Palestrina
Coach Pasquinelli: “Bravi i ragazzi”.
Riecco la Supernova che fa divertire tutti, e che divertimento. Dopo aver riaperto una nuova striscia positiva a Ferentino, la squadra di coach Pasquinelli la prolunga facendo suo il big match contro Palestrina (95-70).
La gara: basta davvero poco per capire che Fiumicino non avrà bisogno di molto tempo per ipotecare il successo. Il +6 del primo quarto lascia intuire qualcosa, ma nel secondo è addirittura showtime. La difesa non concede neppure a uno spillo di entrare nel pitturato, l’attacco invece inizia a colpire da qualsiasi posizione e con qualsiasi uomo: Diedhiou e Martinez fanno male dal perimetro, Tebaldi e Marchetti sono letali nell’1vs1. E così ecco che a fine primo tempo si può sorridere per il 47-28. Un sorriso che sarà ancora più bello nel corso della ripresa, tempo pochi minuti e per evitare qualsiasi contrattempo il duo Martino-Allodi mette subito le cose in chiaro (+29). Dopodiché non resta che gestire senza affanni, fino al quarantesimo quando la Supernova si gode gli applausi meritati del suo pubblico.
Le dichiarazioni di coach Pasquinelli: “È nato tutto dalla difesa, volevamo a ogni costo questa vittoria. Siamo stati bravi a sfruttare tutti i nostri punti di forza, bravi i ragazzi a dimostrare di essere una grande squadra“.
SUPERNOVA FIUMICINO-PALL. PALESTRINA 95-70 (19-14, 47-28, 72-46)
Supernova: Pasquinelli, Agbara, Fanti 12, Diedhiou 5, Tebaldi 11, Martino 17, Martinez 23, Staffieri 4, Allodi 16, Marchetti 7. Coach Pasquinelli Palestrina: Rischia ne, Veljkovic 6, Rossi 7, Molinari, Ugolini 7, Colagrossi 8, Misolic 13, Maiolo ne, Visentin 5, Baquero 5, Mattarelli 6, Cernic 13. Coach: Chiapparelli