ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

La Molisana Magnolia CampobassoSERIE D

ENNEBICI SI ARRENDE AL NUOVO PINETO

NUOVO PINETO BASKET 73

ENNEBICI CAMPOBASSO 59

(23-15, 46-35; 61-48)

PINETO: Giansante 9, Pavone 11, Di Ridolfo, Gigliotti 2, Timperi 9, Medri 13, Di Sante, Bernenge, Ricci E. 2, Serafini 5, Ameli 22. Ne: Peccia. All.: Di Pentima.

CAMPOBASSO: Marinelli N. 19, Singh 21, Cefaratti L. 9, Brienza An. 6, Bozza M. 4. All.: Filipponio.

ARBITRI: Di Luzio e Sargiacomo (Pescara).

NOTE: fallo tecnico a Timperi (Pineto).

Non riesce a dar continuità al successo di una settimana prima contro il Lanciano, ma offre una prestazione semplicemente stoica la formazione dell’Ennebici che, complici gite scolastiche ed eventi curriculari dei propri elementi, è costretta a presentarsi con soli cinque elementi a Pineto. Eppure, il gruppo di coach Filipponio riesce a rimanere in contesa sino al 30’, salvo pagare dazio alle undici rotazioni dei padroni di casa che, nella circostanza, recuperano un po’ tutti i propri effettivi (Serafini in primis). La serata per i campobassani, però, porta con sé comunque la gioia della qualificazione ai playoff in virtù del successo interno dell’Amatori Pescara sulla Pgs Intrepida Ortona.

«Nel complesso – la sintesi di coach Rosario Filipponio – abbiamo comunque dato vita ad una buona partita, fatta di determinazione e sacrificio rimanendo sempre lì nei loro pressi ed arrivando anche a meno sette. Poi sono mancate le forze e alla fine siamo usciti sconfitti contro un’avversaria che ha interrotto così l’attuale periodo alterno».

Per i biancoblù, ora, in prospettiva ci sarà un’ulteriore trasferta: quella cioè di domenica sul parquet di Montesilvano, gara che potrà essere affrontata senza pressioni e con la possibilità di provare a stupirsi (e stupire).