ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A2 F/NordPodolife TrevisoSERIE AWomen APU Libertas Basket School Udine

Udine in trasferta a Treviso

Nella ventitreesima e quart’ultima giornata della regular season del Girone Nord di serie A2 femminile, la WomenAPU LBS Delser Udine è di scena sul parquet della Podolife Nuova Pallacanestro Treviso. Palla a due sabato 25 marzo, alle 19, alla palestra Pascale di via Cartieretta a Treviso, arbitri Mattia Foschini di Ravenna e Silvia Zanetti di Rimini.

La Delser occupa la quarta posizione in classifica, a quota 34 punti, a -2 da Costa Masnaga, terza, mentre Castelnuovo Scrivia (38) e la capolista Sanga Milano (42) si giocano il primato.

All’andata, al palaBenedetti, le WomenAPU vinsero contro Treviso per 71-52.

La Podolife, guidata in panchina dall’ex tecnico delserino Francesco Iurlaro, è sesta in graduatoria, a quota 20 e, nelle ultime cinque partite, ha vinto solo con Carugate (74-73), due settimane fa. Nell’ultimo weekend, le trevigiane hanno ceduto il passo a Castelnuovo.

Treviso è una squadra completa – dice Massimo Riga, allenatore della Delser –, fin dall’inizio dell’anno: ha fatto un bel mercato dopo aver rischiato la retrocessione ed essersi salvata in extremis l’anno scorso. A un roster importante ha aggiunto Mounia El Habbab, che dà supporto nel gioco sotto canestro a Egwho. Hanno un play rapido come Vespignani, hanno tiro con Ramò, talento offensivo con le varie Rosset, Volpato e Gini e sono allenate da un tecnico come Francesco Iurlaro che propone sempre un gioco molto vario. E’ difficile giocare contro di loro. Noi avremo un vantaggio sotto canestro, così come l’avevamo nel turno precedente con Mantova. Importante sarà non farci prendere da atteggiamenti sbagliati, giocando con la testa libera perché commettere errori banali com’è capitato scorso non vanno mai regalati, a maggior ragione in trasferta. Nella fase finale del campionato, si trovano squadre che lottano con le unghie per raggiungere il proprio obiettivo. Per quanto ci riguarda, speriamo di poter avere Eva Lizzi, che si è allenata molto poco a causa di problemi fisici in serie. Anche Chiara Bacchini sta recuperando la forma migliore”. 

La WomenAPU LBS Delser Udine parte per Treviso con tutte le titolari a referto.

Diretta streaming del match nel canale ufficiale YouTube della Nuova Pallacanestro Treviso: https://bit.ly/3LOYJu5 

Aggiornamenti sul risultato sul profilo instagram delle WomenAPU: www.instagram.com/womenapu/