ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

COPPE EUROPEEEUROLEGAFamila Schio

IL VALENCIA A SCHIO PER L’EUROLEAGUE

Quarti di finale Eurolega, domani alle 20 a Schio arriva Valencia

È tutto pronto per il primo atto dei quarti di finale di Eurolega: domani, martedì 14 marzo, alle ore 20 ci sarà la palla a due di gara uno tra Beretta Famila Schio e Valencia Basket. Le orange, in virtù del secondo posto ottenuto nel gruppo B, avranno il vantaggio del fattore campo e proveranno a prolungare la striscia di imbattibilità casalinga al PalaRomare. L’obiettivo è il sogno Final 4 che Schio insegue da lungo tempo e che l’anno scorso è arrivato ad un passo dal realizzare (sconfitta in gara 3 a Praga).

Le avversarie

Record di 9 vittorie e 5 sconfitte nel gruppo A, probabilmente meno equilibrato del girone del Beretta ma non per questo meno competitivo. In casa, Valencia ha perso solo con Praga e Fenerbahce rendendo La Fonteta un campo difficile per tutte le squadre. Sono solo 4 le straniere (di cui la polacca Kalenik di solo 17 anni) in un roster che basa la sua ossatura sul nucleo delle nazionali spagnole con Alba Torrens (vincitrice di 5 Euroleghe) l’elemento di più alto valore ma che, per problemi fisici, ha giocato solo 7 partite. Sono state allora Casas, Ouvina, Salvadores, Romero e la giovane Carrera a trascinare le iberiche nel cammino europeo con il contributo importante di giocatrici straniere come la statunitense Cox e la tedesca Guelich. In corsa è arrivata Cierra Burdick, lunga statunitense classe 93 globetrotter della WNBA, mentre fino a fine anno ha vestito la maglia orange spagnola Christinaki che aveva giocato la preseason con il Famila. 

Qui Schio

Le orange sono reduci dalla sconfitta dopo un overtime nel derby infrasettimanale del Taliercio che costa al momento la testa della classifica in favore della Virtus Bologna. Arrivano, però, anche da un weekend senza gli impegni del campionato (avendo anticipato a febbraio la sfida interna con Brixia) per preparare al meglio questa partita. Nell’ultimo Power Ranking della Euroleague Women, il Beretta occupa ora il quarto posto, risalendo di due posizioni questa speciale classifica.

Masep Day

La sfida tra Beretta Famila e Valencia avrà come game sponsor Masep, negozio di articoli sportivi di Thiene ormai storico, visti i 25 anni di attività: lavora con alcune delle marche più affermate nel settore sportivo e, grazie ad uno staff di altissimo livello, offre un servizio completo al cliente sia esso professionista o amatore.

Martedì sera, durante l’intervallo, ci sarà una nuova edizione della gara del tiro da tre punti che tanto sta appassionando il pubblico del PalaRomare quest’anno. In palio accessori sportivi offerti dal game sponsor. Le iscrizioni devono pervenire entro martedì alle 14 alla mail info@familabasket.it, massimo 16 partecipanti.

Biglietti

Biglietti disponibili qui: https://www.vivaticket.com/it/Ticket/beretta-famila-schio-valencia-qf1-elw/204128

La biglietteria del PalaRomare aprirà alle ore 17.30

Arbitri

Alexandra Stan Romania

Zdenko Tomasovic Slovacchia

Nikola Perlic Croazia

Le prossime partite

Gara 2 – Venerdì 17 marzo ore 19 Valencia Basket – Beretta Famila Schio (La Fonteta)

Ev. Gara 3 – Mercoledì 22 marzo ore 20 Beretta Famila Schio – Valencia Basket (PalaRomare)

Video interviste Astou Ndour e coach Dikaioulakos: https://we.tl/t-VzewF9LNIx