ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

GIOVANILIGIOVANILI/FGIOVANILI/M

GIOVANILI MAGNOLIA, IL PUNTO SUI CAMPIONATI

Febbraio si conclude con altre giornate di sfide e coinvolgimento per le formazioni under dell’universo Magnolia.

Under 15 femminile. L’under 15 femminile della Magnolia fa suo il big match contro l’Azzurra Lanciano (73-65) e si garantisce il primo posto matematico e con questo la certezza della finalissima per il titolo interregionale.

«È stata una gran prova di squadra – spiega il tecnico Francesca Dragonetto – si sono date una mano, sopperendo a qualche problema fisico del loro riferimento Baldassarre. I miglioramenti sono evidenti e sale anche la voglia di giocare. Un plauso va a loro e sono stato felice di seguirle».

Under 13 femminile. Doppio match contro Roseto (nello specifico targato Brooklyn Nets) per le piccole magnolie griffate New York Knicks. Per il gruppo affidato a Roberta Di Gregorio una sconfitta sia all’Arena (54-10) che al PalaMaggetti (55-13) in due gare disputate in back to back.

Under 15 maschile. Proseguono i sorrisi nel girone di classificazione per la Cestistica Campobasso di coach Ladomorzi che, nella circostanza, va ad imporsi per 62-51 sul campo della Fides Roseto.

«La nostra più bella partita da quando sono al vertice di questo gruppo. Siamo andati in emergenza da quando alleno questo gruppo, ma quelli che sono venuti hanno messo il cuore oltre l’ostacolo perché hanno fatto una partita incredibile. Il nostro fatturato offensivo è stato ben diviso. Siamo stati abili anche difensivamente e ci siamo divertiti con una bella atmosfera anche con i genitori dei ragazzi».

Under 13 maschile. Il gruppo della Cestistica Campobasso affidato a Mario Greco non conosce soste e si impone nettamente anche a Termoli sul campo della Molise Basket Young, arrivando al centello (100-33).

«Questa gara – spiega il tecnico – mi ha dato grande felicità perché anche chi ha meno minutaggio ha mostrato grandi qualità ed attaccamento alla causa».