ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A/2 F SudO.ME.P.S. Afora Givova BattipagliaSERIE A

Colpo Battipaglia, Rossini ingaggia Sara Crudo!

La notizia è trita e ritrita: l’ala 27enne Sara Crudo, ex Nazionale giovanile e con larghi trascorsi in A1, è stata tesserata dalla Omeps Afora Givova Battipaglia. Certamente un colpo da novanta per il sodalizio del presidente Giancarlo Rossini, che rilancia fortemente la candidatura della sua squadra per il vertice della classifica.
Abbiamo incontrato proprio il massimo esponente societario biancarancio all’indomani dell’annunciato colpo di mercato.

La Omeps Afora Givova Battipaglia ha iniziato il girone di ritorno rimediando tre sconfitte consecutive con le capolista del girone. Ci volevano tre batoste del genere per convincerla ad operare con decisione sul mercato?
“Più che le tre sconfitte in sé, ciò che più è saltato all’occhio è stato l’atteggiamento della squadra, per nulla combattivo, anzi… Un comportamento difficile da digerire, e credo proprio che non finirà qui. Alcune giocatrici si sono dette dispiaciute per quanto accaduto in campo – prosegue Rossini – ma ora è giunto il momento di voltare pagina e riprendere a giocare con uno spirito nuovo, nella speranza che la lezione sia servita. Per quanto riguarda la classifica – prosegue la sua disamina Rossini – se, forse, siamo tagliati fuori nella lotta per il primo posto, il campionato resta equilibrato e con un risibile fattore campo, anche per questo restiamo in piena lotta per le prime posizioni. Il mio club, in considerazione degli obiettivi che si è prefissato, ha deciso di investire su una giocatrice in grado di fare la differenza”

Che conttibuto ti attendi da Sara Crudo?
“Mi aspetto che dia ciò che ci è mancato finora: fisicità difensiva, punti in attacco, giocate spalle a canestro e che spalleggi Potolicchio nelle giocate offensive. Insomma, Sara Crudo è un surprus in grado di incidere parecchio su questo campionato. Si tratta di una cestista di consolidata esperienza – sottolinea Rossini – che sa’ cosa deve fare in campo e certamente non sentirà la pressione dell’ambiente”.

Ha annunciato che Crudo non sarà l’unico innesto di mercato. A che tipo di giocatrice sta pensando per la tua squadra?
“Come ho già detto in precedenza, quest’anno vogliamo centrare obiettivi importanti – ribadisce il presidente della Omeps Afora Givova Battipaglia – poiché ogni promessa è debito, abbiamo l’obbligo di non lasciare nulla di intentato. Per questo restiamo vigili sul mercato italiano ed estero alla ricerca di una qualsiasi giocatrice di consolidato talento in grado di farci crescere ulteriormente”.
In attesa dell’ulteriore colpo di mercato si materializzi, gli sportivi battipagliesi restano in febrile attesa del match delli Zauli di sabato sera (ore 20), avversaria San Salvatore Selargius, per applaudire il ritorno alla vittoria delle biancarancio e ialla prima di Sara Crudo a Battipaglia!