ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A1/FDinamo Sassari WFamila SchioSERIE A

Schio di scena a Sassari per l’ultima gara del 2022

Si conclude domani, nell’antivigilia di Natale, il 2022 del Famila Wuber Schio che alle 15 affronterà la Dinamo Sassari, attuale quarta forza della Techfind Serie A1. Sempre con la valigia in mano le orange che hanno avuto giusto il tempo di partecipare alla festa di Natale con il settore giovanile e alla cena societaria, prima di rimettersi in viaggio direzione Sardegna. Domani sera, poi, liberi tutti per qualche giorno di vacanza in famiglia prima del rientro a fine anno per preparare la prima gara del 2023 che si giocherà domenica 1 gennaio alle 18 a San Martino di Lupari.

Il Banco di Sardegna sta disputando la sua migliore stagione in Serie A1 con 9 vittorie e 3 sconfitte, arrivate contro le grandi del campionato (Venezia e Bologna) e a Campobasso; si sono inoltre qualificate per la fase ad eliminazione diretta della Fiba EuroCup dove, ironia del destino, incontreranno la Reyer per un derby europeo tutto italiano.

Come sempre, sono le straniere le colonne portanti della Dinamo, tutte e quattro in doppia cifra di media: Holmes la più dominante con 18,2 punti e 8,8 rimbalzi; segue Makurat con 11,9 punti e 3,5 assist; infine Thomas e Gustavsson intorno ai 10 punti con la svedese che aggiunge anche 6,7 rimbalzi. Tra le italiane straordinario l’apporto di Carangelo (anche lei in doppia cifra con oltre 13 punti di media), ma altrettanto importante quello di Ciavarella, entrambi acquisti dell’ultima estate.

Il Famila Wuber, che ieri sera ha scoperto che ai quarti di finale di Coppa Italia dovrà vedersela con Ragusa in una sfida che ci si attende pirotecnica, arriva da un pesante ko esterno a Sopron in Eurolega. C’è quindi sicuramente grande desiderio di rivalsa per mostrare che quello in Ungheria è stato un incidente di percorso (dopo 13 vittorie consecutive tra campionato ed Eurolega) e per chiudere l’anno con il sorriso.

Diretta streaming LBFTV

Arbitri

Salvatore Nuara di Treviso (TV)

Maria Giulia Forni di Cervia (RA)

Emmylou Mura di Selargius (CA)