ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A1/FAllianz Geas Sesto S. GiovanniFamila SchioFEMMINILE

Domani alle 20 il Famila Wuber debutta al PalaRomare con Geas

Finalmente il Famila Wuber torna a casa. Dopo un’intera lunga settimana in Sardegna con gli impegni della Supercoppa Italiana (che sarà esposta al PalaRomare domani) ad Alghero e dell’Opening Day a Cagliari, le orange sono tornate ai piedi del Pasubio, pronte al debutto casalingo.

Domani sera, alle 20, Sottana e compagne ospiteranno l’Allianz Geas già incontrato poche settimane fa nella finale del Trofeo Città di Schio. Sarà una serata entusiasmante, imperdibile per tutti i tifosi per una lunga lista di motivi. Sarà la prima occasione di vedere al PalaRomare tutte le nuove giocatrici e dare il benvenuto alle stelle della WNBA Marina Mabrey e Rhyne Howard. Inoltre, per questa prima casalinga, la società ha deciso di regalare a tutto il pubblico l’ingresso gratuito. Infine, in collaborazione con il pastificio La Molisana, tutti gli spettatori saranno omaggiati di un pacco di pasta celebrativo dello scudetto scledense: un meraviglioso regalo da poter conservare in casa.

Geas e Famila arrivano a questa sfida entrambe con la soddisfazione dei due punti conquistati sabato all’Opening Day: le rossonere (con la sola Begic a referto come straniera) hanno superato Moncalieri per 54-45; le orange, invece, si sono imposte 54-75 sul Fila San Martino. Cinzia Zanotti, quindi, si ritrova il roster corto in questo inizio di stagione (ai box anche Arturi e Crudo) e conta di poter allungare le rotazioni il prima possibile. Coach Dikaioulakos, invece, ha a disposizione tutte le effettive mentre, proprio in questi giorni sta iniziando ad inserire nei giochi di squadra le due giocatrici statunitensi.

Ricordiamo infine che continua la campagna abbonamenti per la nuova stagione. È possibile acquistare il proprio abbonamento oggi dalle 17.30 alle 19.30 e domani dalle 18.30 presso il PalaRomare.

Arbitri

Luca Attard di Priolo Gargallo (SR)

Maria Giulia Forni di Cervia (RA)

Alma Pellegrini di Cesenatico (FC)