SASSO E AMATORI A VICENZA

A.S. Vicenza Basket Femminile comunica l’acquisizione per la stagione sportiva 2022-23 di due nuove giocatrici, Elena Sasso e Giorgia Amatori.

Elena Sasso, ala di 183 cm, è nata nel 2000 a Cuneo, dove ha iniziato a giocare a basket con i maschi. Trasferita a Savona, ha fatto parte delle squadre giovanili fino al nuovo trasferimento a Battipaglia, dove è rimasta per tre anni giocando sia nelle giovanili che nella prima squadra di A1. Nella stagione 2020-21 è passata al San Giovanni Valdarno per poi approdare l’anno scorso alla corte di Alessandro Pezzi nelle Bolzano Sisters. E’ attualmente iscritta all’Università dove studia Scienze Motorie.

Giorgia Amatori è nata a Brindisi nel 2003. Playmaker di 179 cm, ha appena terminato il Liceo Scientifico. Dopo i primi anni a Brindisi, ha militato nel Magnolia Basket Campobasso dal 2019-20, giocando sia nei campionati giovanili sia con la squadra di A1.

Queste le loro prime dichiarazioni: “Non vediamo l’ora di iniziare! Vicenza è una grande occasione che ci si presenta per fare grandi cose insieme alle compagne di squadra”.