ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A2 F/NordA2/FPosaclima PonzanoWomen APU Libertas Basket School Udine

Women Apu Playoff: ai quarti di finale ci sarà Ponzano Basket

Domenica Primo Maggio inizieranno i playoff per la Women Apu Delser Udine. Al Pala Benedetti alle ore 18 si giocherà Gara 1 dei quarti di finale, avversario di questa serie il Ponzano Basket. Sarà una sfida alla meglio delle tre partite e Udine, forte del suo secondo posto in Campionato, avrà dalla sua il fattore campo.

Le altre partite playoff del Girone Nord sono le seguenti:

Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano – MEP Pellegrini Alpo

Basket Team Crema – San Giorgio MantovAgricoltura

RMB Brixia Basket – Autosped Castelnuovo Scrivia

Prima di questo importante appuntamento ascoltiamo le dichiarazioni pre-partita di Capitan Eva da Pozzo, Martina Mosetti e Vittoria Blasigh.

Eva Da Pozzo, da Capitano della Women Apu Delser Udine, ci faresti un commento sulla vostra regular season?

Abbiamo fatto sicuramente un campionato sino a qui davvero al di sopra delle aspettative. All’inizio nessuno avrebbe pensato che riuscissimo a raggiungere il secondo posto maturando solo quattro sconfitte. Abbiamo dimostrato, nonostante la nostra giovane età, di poter affrontare formazioni ben più strutturate ed esperte e di essere una squadra che vuole vincere. Vogliamo giocare dei playoff degni della stagione regolare appena conclusa!

Martina Mosetti, che partita ci possiamo aspettare contro Ponzano in Gara 1? Con che spirito affronterete questa sfida?

Ponzano ci ha dato senz’altro del filo da torcere nella partita casalinga di andata finita 53-49, mentre nel match esterno di ritorno abbiamo vinto con un margine più abbondante (44-79). Ovviamente, nei playoff sarà tutta un’altra storia. Noi ci stiamo preparando con impegno, siamo sicuramente cariche e determinate. Ci metteremo tutta l’energia e le emozioni proprie di una prima gara di playoff!

Vittoria Blasigh, quali emozioni stai provando in questi giorni prima dei playoff?

Puntiamo a fare meglio rispetto all’anno scorso, che siamo state eliminate al primo turno. Ci piacerebbe molto arrivare in finale. Ora, siamo molto cariche ed emozionate perché confidiamo che si sviluppi una lunga serie; sarà importante il lavoro di squadra e aiutarsi a vicenda nei momenti no. Speriamo di raggiungere il miglior risultato!