ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A/2 F SudA2/FHalley Thunder MatelicaNico Basket

Matelica passa al Pala Pertini

Esordio sfortunato per Leonardo Rastelli, promosso capo allenatore in settimana, e partita storta per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che viene sconfitta sul campo amico da Matelica col pesante punteggio di 42-71.

Le marchigiane si sono dimostrate più pronte a sfruttare tutte le opportunità di una gara che ancora una volta è iniziata in salita per Nerini e compagne (11-23 alla fine del primo quarto). All’intervallo (24-31), la sensazione era però quella che in qualunque momento le padrone di casa potessero rifarsi sotto e portare a casa due punti determinanti in ottica classifica. Al contrario il terzo quarto ha visto Gonzalez (18) e Pallotta (10) aumentare i propri scorer personali e il distacco tra le due compagini crescere di conseguenza.

La Nico dovrà subito dimenticare questo brutto stop e ricaricare le pile in vista di un’altra sfida casalinga, quella del 12 Marzo con Capri.

GTG Nico Basket – Nerini, Bacchini 5, Giangrasso 5, Mattera 11, Tintori, Cibeca 1, Giglio Tos 6, Saric 8, Modini A. 2, Farnesi 4, Modini G., Mengoli – All. Rastelli

Halley Thunder Matelica – Gonzalez 18, Gramaccioni 7, Pallotta 10, Michelini 5, Aispurua 5, Zamparini 4, Albanelli 9, Ridolfi 2, Offor 10, Ardito 2, Stronati, Franciolini – All. Cutugno