SCARPATO TORNA A BATTIPAGLIA

Martina Scarpato è (di nuovo) una giocatrice di Battipaglia.

Martina ha fatto già e a lungo parte della PB63, segnatamente dalla stagione 2014/2015 a quella 2019/2020, stagioni durante le quali la guardia partenopea si è prodotta in una costante e notevole crescita che l’ha portata ad esprimersi a livelli sempre più alti nonché a togliersi enormi soddisfazioni, la più grande delle quali è senza dubbio alcuno la conquista dello Scudetto Under 20 nella stagione 2016/2017 (nelle Finali Nazionali di categoria svoltesi a Roseto degli Abruzzi). 

Il suo ritorno, oltre ad essere assai prezioso dal punto di vista cestistico, non può che emozionarci molto: la Polisportiva Battipagliese riabbraccia una figlia amatissima.

Queste le parole di Martina sul suo ritorno a Battipaglia:

“Per me, tornare alla PB63 è davvero come tornare a casa. Qui a Battipaglia ho già vissuti cinque anni bellissimi, indimenticabili. Conosco le persone, l’ambiente e molte delle ragazze (con le quali ho già giocato). Insomma, non potrei essere più felice per questo ritorno: ringrazio Giancarlo (Rossini, n.d.r.) per avermene data l’opportunità.

Sul campo darò il 100%, darò tutta me stessa senza risparmiarmi per aiutare la squadra ad esprimersi ancora meglio di quanto già sta facendo. Ho seguito Battipaglia finora ed ho visto quanto è migliorata e quanto sta crescendo di partita in partita. Il mio desiderio è di integrarmi bene in questo gruppo e far sì che possa continuare a migliorare. 

Per quanto riguarda gli obiettivi per la seconda parte di stagione, il primo è continuare a giocarci le partite fino alla fine contro tutti, cosa che Battipaglia ha già fatto nell’ultimo periodo e che sono convinta possa fare anche nel prosieguo della stagione. Il Girone Sud è piuttosto equilibrato e consente di avere possibilità di vittoria contro chiunque. Detto questo, un altro obiettivo, più a lungo termine, sarà quello di centrare prima possibile la salvezza… per poi (perché no?) provare a giocarci le nostre carte in ottica Play-Off”.   

Sul ritorno a Battipaglia di Martina Scarpato si è così espresso il patron Giancarlo Rossini:

“Sono davvero felice per il ritorno di Martina, una ragazza sempre educata e scrupolosa nell’affrontare gli allenamenti e, più in generale, l’attività agonistica. Sono certo che darà un contributo molto importante alla squadra. Ripeto: il suo è un graditissimo ritorno… e spero che possa essere soltanto il primo”. 

Anche coach Maslarinos commenta l’importante rinforzo per la O.ME.P.S. Givova Battipaglia:

“Siamo davvero felici che Martina torni a far parte della nostra squadra! È una guardia di talento che si adatta alla nostra filosofia e al modo in cui giochiamo! Spero che possa stare bene e vivere una grande stagione con noi”.