Arriva dal Brasile il nuovo acquisto della Iannas Virtus. Benvenuta Carla Lucchini

Dopo Carolina Scibelli, le tante conferme e le due vittorie di fila in campionato (Su Planu e Spirito Sportivo) la Iannas Virtus Cagliari comunica l’acquisto di un elemento che va a rinforzare la rosa della prima squadra a disposizione del coach Fabrizio Staico, in vista del prosieguo del campionato di serie B femminile. 

Si tratta della guardia brasiliana, ma di origini italiane Carla Patricia Silva Lucchini, classe 1995 alta 175 centimetri.

Prima volta in Italia per Carla Patricia Silva Lucchini, ala del 1995. Giocatrice che ha militato nei vari campionati brasiliani. Di recente ha disputato i quarti di finale nei playoff della LBF con la maglia del Sesi Araraquara, ma ha, per anni, risposto “presente” alle chiamate delle varie nazionali giovanili, compresa quella del 3X3 con la quale ha disputato, nel 2019 i giochi Pan Americani.

 “Sono felice di poter dare il mio contributo  e soprattutto poter giocare a Cagliari con la Iannas Virtus” Queste le prime parole di Carla Lucchini al suo arrivo in città. “Ho già iniziato a lavorare con le mie nuove compagne. Non vedo l’ora di poter cominciare a giocare e dare il mio contributo affinché questa storica società cagliaritana possa trovare la promozione. Si tratta della mia prima esperienza fuori dal Brasile e sono davvero felice di giocare in Italia, e a Cagliari in particolare”. Dopo aver concluso le visite mediche di rito e il periodo di osservazione anti Covid, da alcuni giorni Carla Lucchini si è aggregata al gruppo della prima squadra e sicuramente sarà in panchina sabato in occasione della gara interna contro il Basket 90 Sassari.