ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

A2/F

FRANCESCA SANTARELLI IMPORTANTE RINFORZO PER ACCIAIERIE VALBRUNA BOLZANO

La  forte guardia  ferrarese mette a disposizione la sua classe ed esperienza per rendere incisivo  il gioco delle Sisters.

Pallacanestro Bolzano Acciaierie Valbruna concretizza l’operazione che completa il  suo già notevole  pacchetto di tiratrici. A fianco di Miccio, Botteghi e Kuijt arriva un altro pezzo da 90.  Da  poche ore ha  firmato  Francesca Santarelli,  guardia ventisettenne guardia nata a Ferrara, nelle ultime due stagioni punto di forza di Sarcedo in A2. L’Atleta  emiliana , forte in difesa,  ricca di classe in attacco metterà a disposizione della squadra bolzanina anche il suo talento per dispensare passaggi illuminanti alle compagne di squadra.  Già l’anno scorso è stata  nei desideri della Società bolzanina, ma complice  la tardiva chiamata in A2 della squadra bolzanina  il suo trasferimento non si era potuto concretizzare. Francesca nella stagione appena trascorsa  si è dimostrata una delle guardie di maggior spessore del Campionato.

45% da 2 ,  35%  da tre,  80 % ai liberi e  12,6 di valutazione per ogni gara disputata sono un biglietto da visita degno di attenzione. Stabilmente nelle parti alte nella   classifica per prestazioni individuali, non è sfuggito agli addetti ai lavori  il ruolo importante da Lei svolto a Sarcedo  nell’affiancare e guidare la playmaker Viviani nella definitiva consacrazione a giocatrice di livello. Non è sfuggita inoltre   la capacità di Santarelli di porsi come elemento equilibratore sul campo e nello spogliatoio, qualità che ha consentito  alla squadra veneta di disputare tre ottime stagioni.

Coach Pezzi: ”   Francesca Santarelli è una Atleta  che nella nostra squadra rivestirà un ruolo molto importante. A fianco di Botteghi e Miccio per fornire passaggi illuminanti, in difesa per marcare le guardie avversarie migliori, nel playmaking  per consentire a Kuijt  il giusto turnover.  Lei rappresenta un collante  fatto di ottimi fondamentali in campo  ed  esperienza nel legare assieme i fili della squadra. Ho volutamente sottaciuto delle capacità di Francesca come realizzatrice, sappiamo del suo fiuto  nel cercare il canestro. Spero che Francesca diventi una  delle leader di questo nuovo gruppo di Sisters che stiamo  creando. Penso di avere una squadra con una trazione posteriore  veramente invidiabile, con valide tiratrici ed ottime costruttrici di gioco. “

DS Grazioli: ”  Con la firma di  Francesca completiamo un  reparto  ricco di molte qualità.  La avremmo voluta in squadra già dalla scorsa stagione, ma la nostra tardiva conferma nella serie A2 non ci ha consentito di raggiungere  questo obbiettivo. Sono lieto quindi di confermare ed  ufficializzare il nostro accordo e di dare il benvenuto a Francesca tra le Sisters”