ITALIABASKET.IT

Tutto il Basket in un Click

B/F

Match difficile a Vittuone, Costa Masnaga cade 78-68

Buona partita della B&P Autoricambi Costa Masnaga, che però non riesce ad avere la meglio di una squadra indubbiamente più esperta come Vittuone. Buona partenza delle pantere, che rimangono a contato nella prima frazione, chiusa sul 22-20. La B&P Autoricambi Costa Masnaga tiene botta anche nel secondo parziale, arrivando all’intervallo sotto solo di cinque punti, 37-32. La zona di Vittuone mette in difficoltà le panterine: un gap che aumenta e si riduce ad elastico, ma nell’ultimo quarto, quando più conta, le biancorosse sbagliano, ma Vittuone no. Finisce 78-68. In doppia cifra quattro panterine: Piatti 11, Bernardi 15, Allevi 13 e Caloro, top scorer, con 16 punti.

Le interviste

Ecco le parole di coach Pirola al termine del match: “Partita giocata ampiamente sotto età, ma per le ragazze è sempre un’ottima situazione per fare esperienza. Abbiamo iniziato anche bene, stando avanti nel punteggio, poi quando Vittuone è rientrata abbiamo provato a rimanere in partita. Quando le padrone di casa si sono messe a zona, si è creato un gap e una sorta di elastico nel punteggio: verso la fine abbiamo avuto la possibilità di rientrare, ma nel momento più importante abbiamo sbagliato e Vittuone ci ha punito. Tra normalissimi alti e bassi, dal punto di vista individuale sono contento di quello che stanno facendo le ragazze e che permette ad una squadra a forte trazione Under 16 di tener testa a una compagine esperta come Vittuone“.

Tabellino

Baskettiamo Vittuone – B&P Autoricambi Costa Masnaga 78-68 (22-20; 37-32; 59-48)

B&P Autoricambi Costa Masnaga: Allevi 13, Caloro 16, Cibinetto, Galli, Bernardi 15, Tentori 6, Serra 2, Cesana 3, Piatti 11, Motta 2. All: Pirola